CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
APPUNTI CERNUSCHESI


Gentili e-interlocutori, signor Severgnini e signor Pozzi, occupo nuovamente e indebitamente questo spazio visto che neppure io conosco voi e tantomeno i vostri indirizzi di posta  ma i vostri interventi mi hanno colpito a tal punto spingermi a precisare alcune di cose.
Se posso fare un paragone tra i due devo dire di aver preferito il tecnicismo politico del sig Severgnini-Connery rispetto all'umorismo del sig Pozzi-Severgnini (Beppe) che pure è riuscito a farmi passare la mia reazionaria piva da sconfitto elettorale ma forse è andato un po' fuori tema.
Riporto quindi  alcuni punti del mio pensiero per poi tornare a chiudermi nella mia destroide inferiorità morale.

1) Cernusco non è la quinta colonna dell'armata rossa (altrimenti avrei cambiato città)

2) L'Italia non è la quinta colonna dell'armata rossa (altrimenti avrei cambiato nazione)

3) Rispetto ai pizzetti preferisco i pizzoccheri (anche se i primi sono realmente "ben nascosti")

4) Voto Forza Italia ma non porto gli slip con la faccia di Berlusconi (difatti porto i boxer)

5) 8400 voti non sono frutto del caso o di fregature (se qualcuno è in grado di fregare 8400 persone lo assumo all'istante come venditore).

6)  Eugenio Comincini ha utte le carte in regola per fare bene il suo dovere di sindaco. Abito a Cernusco, non sono masochista e mi auguro che lo faccia.

7) Mi sono semplicemente indignato per le bandiere rosse + falce&martello (di cui una mi hanno riferito essere dell'urss) esibite durante i festeggiamenti oppure mi ha colpito un infarto ideologico, scegliete voi.
Erano solo due? Ne bastava una, e il problema non sono certo le persone che le portavano che magari sono le migliori.
Mi sarei arrabbiato anche se avesse vinto Cassamagnaghi e qualcuno avesse esibito la celtica per festeggiare anche se, in quest'ultimo caso, sarebbero scoppiate migliaia di proteste circa l'emergenza democratica a Cernusco.

8) Il progetto Comincini-sindaco è stato innovativo e ha coinvolto un vasto elettorato. Ci sono state persone che lo hanno votato per considerazione personale ma che sono lontane anni luce rispetto alle bandiere di cui al punto 7. Ragion di più per lasciarle a casa anche dopo aver vinto.

9) Avrei voluto fare una riflessione profonda sul valore dei simboli, sul loro significato e relativi paradossi  ma ne sarebbe uscito un pistolotto di un'ora.

10) Ricordo le storie di don Camillo con grande affetto ma non prendo certo il sacerdote della bassa come modello politico visto che da lui vinceva sempre la sinistra. L'ho citato per sottolineare che i suoi rapporti (e i rapporti del clero in generale) con quella parte politica  erano tali da non generare equivoci. Non mi avventuro in un discorso più approfondito per i motivi di cui al punto 9.

11) Non capisco da dove abbiate dedotto il mio apprezzamento per la campagna elettorale targata Cdl. La politica del "contro" è infatti deleteria se applicata a ridosso delle elezioni, non porta voti ma ne porta via. Ne sono state recente esempio anche le presidenziali francesi conclusesi con la sonora sconfitta di Segolène Royale che di quel tipo di campagna è stata paladina.

12) Noto con piacere che avete trovato nel sig Paolo Frigerio un nuovo amico sincero e fidato. Vi auguro tanta felicità insieme a lui.

13) I problemi della Cdl sono stati messi a nudo per far vedere che non sono solo i leghisti che ce l'hanno duro. In ogni caso concordo con voi circa la necessità di un serio mea culpa specialmente da parte di Forza Italia che ha dilapidato il suo enorme consenso. Per dirla con il sig.Pozzi così stanti le cose il nostro neosindaco può veramente star tranquillo  per 10 anni (anche se arguisco che la cosa non vi dispiaccia).

14) Quando si tratta di difendere le mie idee sono sempre in prima fila (anche perché in seconda fila prenderei la multa).

15)Raccolgo l'augurio del sig. Severgnini e lo ringrazio ricordandogli però che il turno elettorale a me non ha riservato proprio nulla visto che a nulla mi sono candidato (e ho vinto!!!).

Chiudo qui la mia e-mail prima che diventi veramente un pistolotto di cui al punto 9 ( se non lo è già diventata)

Arrivederci a tutti

Emanuele Sigismondi

p.s. prima del prossimo turno elettorale aprirò una fabbrichetta di mollette per nasi. Scommettiamo che divento ricco??


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6