CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
BRAVO EUGENIO, BRAVO! 


Congratulazioni al nuovo sindaco di Cernusco sul Naviglio: Eugenio Comincini!
Per tutti questi mesi ci abbiamo sperato, a tratti ci abbiamo creduto, a tratti, invece, ci siamo depressi pensando di non farcela; ora che il risultato è stato raggiunto quasi non riusciamo a capacitarcene.

Vogliamo solo dire un enorme grazie a Eugenio e a tutte le persone che abbiamo incontrato e conosciuto in questi mesi.

L’assalto e la conquista di Villa Greppi sono stati per noi un’esperienza unica. Abbiamo collaborato con persone molto più grandi di noi, con cui, alla fine di questa campagna possiamo dire di avere stretto delle vere amicizie. Abbiamo incominciato a credere ad una politica diversa, più umana, fatta dalle persone per le persone, non per la sete di potere o per qualche tornaconto. Abbiamo incominciato a credere che i partiti possono andare d’accordo, possono rinunciare alle pretese individualistiche in nome di un obiettivo più grande. Gli adulti che avevamo intorno ci hanno insegnato a credere in questo e la vittoria ci ha insegnato che le cose, con la buona volontà, possono essere davvero cambiate. Ringraziamo Eugenio anche per lo stile che si è deciso di dare a questa campagna, decisamente diverso da quello adottato dall’altra fazione: sono stati evitati gli attacchi personali contro l’avversario, mentre sono state sottolineate quelle che erano le vere proposte per la città. Un esempio bellissimo da dare a dei giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo della politica.

Tra tutte le persone che ci sentiamo di ringraziare (i membri del Comitato, i segretari di partito, i candidati, i postini e i loro due capi, il grafico, lo stampatore e tutti quelli che hanno collaborato) un grazie particolare lo dobbiamo al nostro Presidente, Nicola Baboni. Compagno di Finkbrau e di Menabrea, è la persona con cui abbiamo lavorato per tre mesi gomito a gomito, con cui abbiamo condiviso i comprensibili momenti di tensione del candidato e i momenti di relax e buonumore.

Ora, a Eugenio in primis, ma anche a tutti i candidati e al futuro staff, chiediamo di non deluderci e di amministrare questa città così come hanno portato avanti questa campagna elettorale: per la gente, con onestà e coerenza.



Pietro, Daniele e Chiara (i segretari)

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6