CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 ALLA FINE E' SUCCESSO...
 

E così alla fine è successo quello che tutti noi elettori di centrodestra abbiamo cercato di evitare a ogni costo.
Comincini ha vinto e subito si è scoperchiato il vaso di pandora di bandiere rosse con falce e martello sventolanti per il centro-città.

Nella mia vita, fino ad oggi, avevo sempre avuto a che fare con gente di sinistra in università nella zona ex pirelli, gente che non si è mai vergognata di mostrarsi per quello che è, gente con la quale mi sono scontrato spesso, a volte anche duramente, ma che mai avrebbe nascosto la faccia dietro a quella sorridente di un ragazzo dell'oratorio o dietro a  una bandiera verde che non ha alcun significato.
 La sinistra cernuschese invece è andata avanti a frignare per dei mesi contro i politici della Cdl rei di aver posto l'accento sulla forte componente radicale presente nella coalizione di Comincini. I piagnistei sono andati avanti sino alla vittoria elettorale, dopo la quale i nostri sinistri furboni hanno potuto gettare la maschera, issare bandiera rossa (l'ho visto personalmente) e ridere a crepapelle di fronte agli occhi  degli increduli cernuschesi abbindolati.

Ridatemi subito i vecchi comunisti che mai si sarebbero sognati di  andare a baciare i piedi al prete per vincere le elezioni.

Ridatemi anche i preti di una volta che mai si sarebbero fatti baciare i piedi dai comunisti per aiutarli a vincere (semmai li avrebbero presi a calci, Don Camillo quanto mi manchi).

Complimenti inoltre a Forza Italia, che ha confermato per l'ennesima volta di essere il primo partito di Cernusco e che ha perso sostenendo per l'ennesima volta un candidato debole (signori miei, errare è umano ma perseverare è diabolico).

Tutto sommato però questo risultato elettorale non è un male assoluto. Ci permetterà di capire sulla nostra pelle coma mai Cernusco, che non ha mai avuto la sinistra al potere negli ultimi 100 anni, è la città più bella e vivibile della zona.

Sono queste le lezioni dalle quali si impara sul serio.Grazie compagni. Alla prossima.

Emanuele Sigismondi



 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6