CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Comunque vada io ho già vinto !

 

Sono apparso per la prima volta sulle pagine di Cernuscoinsieme il primo marzo scorso in occasione della presentazione del comitato elettorale “con Eugenio per il meglio”, mi permetto di riapparire oggi, ultimo giorno di questa campagna elettorale, per tracciare una sorta di bilancio personale. Non entrerò nel merito della campagna elettorale,  delle coalizioni, dei programmi, gli slogan, i manifesti e i volantini.

Non sono qui per dare scontate indicazioni di voto.

Sono qui per raccontare come questi tre mesi di campagna elettorale siano stati un’esperienza di vita umanamente meravigliosa. È tale la soddisfazione e la gioia di aver partecipato a questa grande avventura che oggi con serenità ed orgoglio posso dire che, comunque vada, io ho già vinto!!!

Il lavoro di squadra di noi promotori è stato a dir poco fantastico! Tutti noi abbiamo sacrificato tempo e risorse altrimenti dedicato alle famiglie e al lavoro, tutti quanti abbiamo dato con totale spirito di servizio ed abnegazione alla causa.

Certo, c’è chi ha fatto più degli altri e chi meno, ma le squadre sono fatte così. Tutti noi abbiamo dato secondo le nostre possibilità senza secondi fini, senza interessi personali pensando che la vera unica ricompensa è la vittoria di Eugenio Comincini. Ci siamo buttati anima e corpo uniti nel nome di Comincini, credendo fermamente nella persona e nel progetto di città che ha in mente. Abbiamo condotto la campagna elettorale in maniera genuina e spontanea portando una ventata di aria nuova, fresca e pulita al modo di fare impegno politico. Abbiamo forse commesso qualche piccolo errore, ma tutti per inesperienza ed in buona fede, ma mai siamo scaduti in beceri personalismi, in campagne denigratorie o tanto meno volgari. Siamo sempre stati propositivi e portatori di ideali civili imprescindibili.

Ho conosciuto persone meravigliose, ho stretto nuove vere amicizie! Umanamente mi sento molto più ricco di prima!

L’orgoglio più grande di tutta questa esperienza è, incredibilmente, l’effetto collaterale (sono farmacista, passatemi il termine): mi sono ritrovato al fianco di Eugenio nell’aiutare a crescere e formare una classe di ventenni che sotto una guida attenta, precisa e sana ha mosso i primi passi nell’impegno civile.

Sapere che Eugenio, ed in minima parte il sottoscritto, ha posato in loro il seme dell’impegno politico secondo ben precisi dettami e principi etici dona a noi tutti una vera speranza per il futuro di Cernusco.

È per il meglio della nostra città che abbiamo ed ho operato, è per il meglio che ho profuso tanto impegno, ed è credendo nel meglio che spero di ritrovarmi tra la maggioranza dei cernuschesi.

Nicola Baboni
Presidente del COMITATO ELETTORALE CON “CON EUGENIO PER IL MEGLIO”


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6