CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
I pensieri notturni di Cassamagnaghi...


Ogni mattina prima di recarmi al lavoro mi chiedo quale nuovo messaggio per i cittadini avrà pensato Cassamagnaghi durante la notte.

Quando poi, attraversando le vie cernuschesi vedo i manifesti, sono costretto a constatare che tutte le energie, tutti i giorni, vengono impiegate esclusivamente per dire che Comincini e amici sono brutti, cattivi, rossi, anticlericali e che mangiano i bambini!!

Stamane una bella foto del municipio con in primo piano il simbolo di Rifondazione (ma non è vietato usare i simboli di altri partiti per la proria campagna elettorale, chiedo?) e la scritta:"Contro la giunta rossa di Comincini": spaventatevi, concittadini spaventatevi (ma di che cosa?)

Non una volta ho visto, diversamente da quanto stà facendo la coalizione di Comincini dall'inizio della campagna, un manifesto che raccontasse qualcosa di propositivo.

Cassamagnaghi ha rinunciato al confronto diretto adducendo come scusa le ingiurie e le calunnie perpetrate dal centrosinistra nei suoi confronti durante questa campagna elettorale!

Quali calunnie? Mi risulta, fra l'altro, che quelli indicati nel manifesto incriminato siano dati di fatto!
Quelle indicate sui manifesti del centrodestra, ormai da mesi, sì che sono calunnie, bugie, fango gratuito (i ROM, i DICO, la difesa della "cattolicità cernuschese", PRODI, i ROSSI, la sinistra radicale, le tasse e così via)

Che strano pensare che la cattolicità dei cernuschesi venga difesa da Cassamagnaghi & C., mentre la gran parte delle persone che provengono dall'ambito cattolico cernuschese abbiano deciso di schierarsi proprio con il centrosinistra: senz'altro sono impazziti, anzi, gli è stato fatto il lavaggio del cervello dal KGB durante il sonno, con lo scopo di ricreare una comune socialista a Cernusco, al posto dell'oratorio e di installare una batteria missilistica puntata contro Bush al posto della Chiesa e un "gulag" al posto dell'asilo,…..più qualche campo ROM qua e là, che non guasta mai.

Che strano pensare che tutte queste persone siano "sinistri radicali"
Oppure c'è un motivo ben preciso, dettato dai valori che accomunano queste persone e la gran parte dei cernuschesi e che si sono visti rispecchiati in quanto espresso dalla coalizione di Comincini (di centrosinistra, sì! …e allora?)

Mi chiedo invece con quale faccia tosta sarebbe riuscito a sostenere le sue posizioni direttamente di fronte alla persona oggetto dei suoi attacchi; tutti sono capaci di invasare i muri e le cassette della posta di BALLE, ma poi sostenerle di prima persona è tutt'altro affare, ci vorrebbe un bel coraggio!

Avrebbe quindi fatto meno brutta figura dicendo che aveva il mal di pancia; leggendo il suo comunicato mi dicevo:" Ok, c'è stato un errore di impaginazione, questo è il comunicato di Comincini, non può essere quello di Cassamagnaghi…." e invece devo constatare che non c'è limite all'ipocrisia.

Beh, ci sarà anche un tir in contromano, ma c'è chi ha fatto dell'ipocrisia il proprio programma elettorale e della schizofrenia il proprio modo di comportarsi.

Cari signori del centrodestra, SMETTETELA di insultare ogni giorno l'intelligenza dei vostri concittadini e cercate di convincerli con delle proposte serie e concrete (se ne avete, PII e mattoni a parte).

Non possiedo nessuna tessera di partito, né mi sono mai schierato politicamente prima d'ora; non mi piaceva Berlusconi e Prodi non mi fà impazzire, ma quantomeno per una questione di buon senso, di amor proprio e dei propri cari, di attaccamento al paese dove io, i miei genitori e i miei nonni siamo nati e cresciuti, non posso far finta di non vedere cosa stà accadendo e decidere conseguentemente.

Cristiano Valzasina
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6