CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 Mi piacerebbe parlare a Berlusconi e a Formigoni. 


 
Gentili Signori,
vorrei farvi sapere perché penso, da semplice elettore di area moderata e cattolica, perché penso che a Cernusco il prossimo ballottaggio del 10-11 giugno lo vincerà il centrosinistra, per la prima volta e, cosa ancor più rilevante, nel contesto di un esteso successo elettorale del centrodestra al nord.

Sono, queste, elezioni amministrative, in cui all’elettore interessa particolarmente che la gestione del proprio comune venga affidata a persone conosciute, credibili, che vogliono difendere un bene collettivo, senza interessi personali.

Il centrodestra ha scelto di presentare come proprio candidato sindaco colui contro il quale lo stesso centrodestra aveva perso al ballottaggio nelle precedenti elezioni amministrative e che tanti ribaltoni di assessori e giunta ha realizzato in questi anni.

A lui ha affiancato, nelle varie liste che lo sostengono, un elevato numero di persone che a Cernusco costruiscono e/o vendono case e che, se vincesse il centrodestra, nei prossimi 5 anni di case ne vogliono costruire tante, troppe.

Per far ciò il centrodestra ha tappezzato in ogni dove Cernusco di manifesti (con un dispiego economico che posso solo immaginare…….. povere foreste dell’Amazzonia!) con i quali ci invita a votarlo perché contro i DICO, contro i NO GLOBAL, contro il governo Prodi.

A parte qualche piccolo problema di coerenza riguardo ai DICO, mi domando che cosa centri tutto ciò. Pensate forse che gli elettori siano così stolti da credere che i DICO, i NO GLOBAL e Prodi li possa minimamente contrastare Cassamagnaghi da Cernusco sul Naviglio o che questo sia il compito di un sindaco?

Che povertà propositiva e che scarsa attenzione al bene comune locale! Tant’è che, in perfetta coerenza con se stesso, Cassamagnaghi si è sottratto e negato anche al confronto pubblico pre-ballottaggio con l’avversario.

Le persone che qui a Cernusco sostengono il candidato del centrosinistra Comincini si presentano senza fardelli di condanne passate, non difendono interessi forti, non vogliono cementificare Cernusco, non vogliono farci credere di poter incidere sul governo nazionale o sulle sue leggi.

Sono persone forse semplici, ma hanno la faccia pulita e promettono cose semplici, realizzabili e nell’interesse di tutti i Cernuschesi.

Io voterò Comincini al ballottaggio.

Saprete voi Signori fare tesoro dell’esperienza per il futuro?

Dott.ssa Antonella Lometti
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6