CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

I TRUCCHI DEL MESTIERE

Prodi, Bertinotti, Pecoraro Scanio e Visco, DICO, tasse, droghe libere, comunisti e zingari, che non guastano mai. Questo il ricco campionario di trovate messe in campo dalla coalizione che sostiene il sindaco uscente per convincere i cittadini a non votare per Eugenio Comincini.

Un comportamento singolare da parte di chi ha governato la città negli ultimi cinque anni, amministrando oltre 200 milioni di euro di denaro pubblico e rimanendo ostinatamente ancorato alla carica con una caparbietà al limite della decenza istituzionale. Ci si sarebbe attesi una campagna a tappeto, incentrata sulle realizzazioni portate a compimento e sui progetti in virtù dei quali si chiede di essere riconfermati alla guida del Comune; assistiamo invece a maldestri tentativi di spaventare gli elettori senza entrare nel merito dei problemi locali e delle proposte per risolverli e riportando la competizione locale al duello Prodi-Berlusconi.

Comprensibile forse il tentativo di un’Amministrazione in affanno di deviare il fuoco della discussione dalle questioni specifiche ad una serie di elementi buoni per tutte le stagioni ed estranei alla dimensione comunale. Il semplice comune cittadino si attende invece le risposte a delle domande altrettanto semplici: Perchè non è ancora stato realizzato il nuovo polo scolastico che oggi tutti promettono? E’ vero, come affermato da autorevoli esponenti dell’Amministrazione, che non esiste l’emergenza scuola a Cernusco? Ed allora come spiegare la sofferenza più volte segnalata da insegnanti e famiglie? Perchè al territorio del costituendo Parco delle Cave sono stati sottratti 1650000 mq? Che piani ci sono su quell’area? Quanto costa realmente Villa Alari e cosa si intende farne, una volta terminata la kermesse delle visite domenicali? Perchè in chiusura di legislatura –e senza possibilità di portarne a termine l’iter amministrativo- sono stati adottati due piani urbanistici per un totale di 136000 mc, corrispondenti a circa 450 appartamenti? Esistono progetti di intervento sul traffico cittadino? Il ponte sul Naviglio fra le via Fontanile e Melghera è uno di questi? E così via.

Resta una settimana prima del ballottaggio. L’auspicio è che venga impiegata per un ultimo serrato confronto sui temi locali e non per confondere i cernuschesi con una serie di conigli spelacchiati estratti dal cilindro di un prestigiatore a corto di numeri.

Ermes Severgnini

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6