CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

CASSAMAGNAGHI ? NO grazie !!

 

Ringraziamo tutti i nostri elettori che hanno permesso alla coalizione del Cuore di avere 2 rappresentanti nel prossimo Consiglio comunale.

Da queste elezioni è apparso chiaro ciò da mesi era assolutamente palpabile: i  Cernuschesi   NON vogliono Cassamagnaghi.

Infatti :

-in un turno elettorale assolutamente politicizzato e favorevole in tutta Italia (meno che a Cernusco !!) ai candidati sostenuti da Forza Italia 

-supportato da una campagna elettorale faraonica e da ben 8 liste!

-con gli indubbi vantaggi  elettorali dell’essere il sindaco uscente

Cassamagnaghi ha riportato come sindaco un risultato elettorale assolutamente deludente a livello  di voto personale che testimonia il non gradimento di quanto da lui fatto e quanto da lui proposto per il futuro

La lista Frigerio - Federalisti - Filanda   proseguirà  ora il  rapporto con la città attraverso un contributo di idee e proposte valide per la nostra Cernusco.

Per questo motivo, abbiamo sottoposto a Eugenio Comincini , persona trasparente e corretta,  i punti  del nostro programma che riteniamo fondamentali  per la nostra città.

1)     STOP immediato ed assoluto a tutti i Piani (e relativi 800 appartamenti) adottati da Cassamagnaghi, estranei al piano regolatore ( Piani Masaccio, Garzanti ) e comunque STOP a qualsiasi PII  residenziale  prima dell’approvazione del piano dei servizi

2)     Rigetto del piano di edificazione Melghera così come presentato  e NO assoluto a qualsiasi collegamento  viario tra via Melghera e via Fontanile

3)     Risoluzione del problema traffico passante in città 

A) con la costruzione della tangenzialina ovest che colleghi  la zona del compost con la  nuova Mirazzano-Vimodrone

B) con un sostanziale aiuto al comune di Vimodrone per la risoluzione del nodo viario all’ Auchan

C)con l’ impegno a non cedere i terreni per parchi  provinciali  prima della risoluzione del nostro problema traffico

4)     Impegno immediato ed assoluto di Comincini sia  nel ruolo di sindaco che nel ruolo di Consigliere Provinciale contro qualsiasi  ventilato,vero o presunto insediamento di Rom ai nostri confini.

Rafforzamento della Polizia Locale

5)     Utilizzo della Filanda anche  a favore di  servizi per famiglie e bambini

6)     Costruzione prioritaria delle scuole delle materne e nidi “dimenticati” dalla precedente amministrazione

7)     Utilizzo della parte comunale di  Villa Alari  scelto attraverso un referendum popolare che preveda diverse soluzioni senza spreco di denaro pubblico e privilegiando soluzioni per la costruzione del ricovero anziani

8)     Per agevolare la diffusione del federalismo fiscale,  redazione  e diffusione del bilancio sulle“imposte del territorio”  che evidenzi  i gettiti erariali prodotti dal territorio e i ritorni in termini di trasferimenti e servizi.

9)     Assegnazione di edilizia convenzionata esclusivamente attraverso strumenti pubblici e trasparenti che privilegino assegnazioni  ai cernuschesi senza intermediari politici e trafficoni di professione.

Abbiamo preso atto che Eugenio Comincini ha deciso di condividere, sottoscrivere e fare propri questi punti del nostro  programma di governo.

Lo ringraziamo dunque per l’attenzione e la sincera voglia di condivisione  che ha posto alle nostre idee e  per la promessa pubblicamente sottoscritta di attuarle con precisione e sollecitudine.

Invitiamo quindi tutti i nostri elettori a  continuare  a dar forza alle nostre idee per la città e ad agire con coerenza  schierandosi  al ballottaggio con chi ha assicurato di sostenerle o al  limite astenendosi dal voto.

Ricordiamoci tutti che la scelta è su Cernusco e per Cernusco : Prodi e Berlusconi  lasciamoli a Roma e decidiamo ora al meglio per la nostra città!

LISTA PAOLO FREGERIO – FEDERALISTI-FILANDA


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6