CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
PRIMA DI PARLARE PENSA...


In risposta al pensiero dello Pseudo-Enrico Mauri.
…con tutta la stima per quello vero!

Caro Enrico Mauri,
non ti conosco, ma mi permetto di dirti che forse non hai visto molto bene, accendi le luci.
Intanto volevo dirti che a bordo di quel veicolo c’ero anche io e con me un numero enorme di cernuschesi (più di 7.000)… forse sei finito sulle rotaie e quello che stava arrivando era un treno ad alta velocità…
Abbasso subito i toni, perché non mi piace fare lo spiritoso su temi che non hanno molto a che vedere con le battute di spirito.
Su quel treno targato “Meglio stare Meglio” non ci sono ancora tutti i Cernuschesi.

Premettendo che l’Italia ha scelto un anno fa e che noi ora scegliamo per Cernusco, ti invito a non trarre conclusioni affrettate; come te non sono un accanito sostenitore dei politici romani tutti! ne tantomeno di Romano, però devo, per onestà del vero, dire che si devono tirare le somme alla fine di un mandato di 5 anni, cosa che possiamo fare invece per il primo mandato di Cassamagnaghi…che come tu sottolineavi non è stato per niente esaltante…dato che neanche tu l’hai votato al primo turno!

La scelta a cui siamo chiamati è per Cernusco, non per Roma ladrona.
Ora ti chiedo e mi chiedo:
chi in questa campagna è andato contro ogni regola del codice etico della Politica, con la P maiuscola?
- Inventare balle gettando fango su Comincini, parlando purtroppo solo di temi extra cernuschesi, descrivendo un progetto gestito dalla Caritas di Milano e pagato da Formigoni!!!, come un progetto squallido, non fa certo onore a Cassamagnaghi e ai suoi adepti!
- Beccarsi 3 denunce da Comincini e Cogliati non fa certo onore a Cassamagnaghi e alla sua coalizione (sono uno dei testimoni oculari del fattaccio che ha visto protagonista l’assessore Severgnini che è costato una delle 3 denunce… vedi articolo “Presi con le mani nella colla” scritto da Eugenio Comincini)
- Contraddirsi strumentalizzando prima il crocefisso e la Missionarietà, bestemmiando poi in diretta alla radio parrocchiale e criticando il prevosto solo perché chiede che Cernusco resti una città accogliente e generosa, non fa onore a Cassamagnaghi! (coda di paglia???)
- Dire che se vince Comincini il consiglio comunale sarà sotto dittatura di ben 8 estremisti sui 12 consiglieri di maggioranza, offende oltre alla nostra intelligenza e sensibilità, la memoria di cernuschesi come Angelo Spinelli fondatore della lista civica Vivere Cernusco a cui abbiamo intitolato 5 anni fa l’aula del Consiglio Comunale!.
Se Comincini vincerà la maggioranza sarà piena di persone in gamba, volti nuovi e tanti giovani impegnati, tra cui la figlia di Angelo, Erica Spinelli di anni 28 (Facce non Parole!)
- L’abolizione dell’ICI è l’ultima (o forse no) invasione di corsia di una campagna elettorale votata alla infrazione dei codici stradali e del Fair Play!

Caro Enrico se vince Cassamagnaghi, 9 “moderati” di Forza Italia faranno il bello e il cattivo tempo manovrati da tal Gianstefano Frigerio, nostro ex sindaco DC nel 1992, lo spiego per i neocernuschesi… da non confondere con Paolo Frigerio sindaco dal ’94 al 2002 schieratosi apertamente contro Cassamaghaghi e a favore di Comincini.
Il GF9 non è la nuova edizione del Grande Fratello, ma un ritorno al passato!
Ricordo che Gianstefano Frigerio (GF) nel ’92 venne processato e condannato per la vicenda di Tangentopoli!
A chi fa onore questa cosa? La prima vittima sarebbe Cassamagnaghi e con lui tutta Cernusco.
Chi è davvero e ancora prima di cominciare già in manette (in termini di programmi elettorali da realizzare in caso di vittoria si intende) Comincini o Cassamagnaghi?
Facciamo un favore a tutti e per primo a lui, accompagniamolo gentilmente a casa senza rancori e torniamo a fare Politica e a fare il MEGLIO per Cernusco.
Sul treno c’è posto anche per te!

La POLITICA non fa schifo, sono alcuni “politici” a farla sembrare schifosa!
Ciao Enrico pensaci su!

Andrea Gadda
(25 anni, Cernuscehese, che ha diritto e vuole stare Meglio)
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6