CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato


CONTROMANO SULLA STATALE?!

 

Non ci posso credere: viaggi in auto su una strada importante, che ne so, la SS.11 Padana Superiore e ti si presenta davanti un veicolo in contromano! C’è da rabbrividire!

L’anno scorso a livello nazionale l’antiberlusconismo ha permesso alla faccia pulita di Prodi di raggruppare un’accozzaglia di formazioni politiche con visioni antitetiche su quasi tutto (tranne che sul Berlusca) e di vincere le elezioni per un pugno di voti.

I risultati della politica dell’ANTI sono sotto gli occhi di tutti: 10 leggi approvate in 12 mesi, molte solo per rivedere o bloccare le precedenti riforme, più tasse e giungla fiscale, attacchi alla famiglia, eccetera. Non si riesce a governare un paese solo perché si è contro qualcuno: se ne sono accorti in molti nell’ultimo anno, persino i fan della prima ora come Montezemolo; persino un altro Goldman-Sachs-boy come Draghi; soprattutto, centinaia di migliaia di elettori, che il 26 e 27 maggio hanno già voltato la faccia a Prodi, la miglior cura per la depressione politica nella quale stavano finendo.

E a Cernusco? Dodici mesi dopo lo schema si ripete perfettamente: qui la bestia feroce si chiama Cassamagnaghi; il progetto per ribaltarlo ha tinte meno definite, ma “l’ANTI-Cassa”, raggruppa (e continua a raggruppare!) un’altra accozzaglia di formazioni variegatissime; la faccia pulita prescelta si chiama Comincini. Una scena già vista! Il progetto “ANTI-Cassa”, se realizzato eleggendo Comincini il 10-11 giugno, ho l’impressione che estenderà il psicodramma nazionale alla nostra bella Cernusco. Eugenio, come riuscirai ad accontentarli tutti? L’imbruttimento della città, l’esasperata mediazione, la paralisi istituzionale sono dietro l’angolo: con la politica dell’ANTI non si va lontani! Cernusco… in contromano?

Da noi c’è un aggravante: il patto scellerato sottoscritto dal Comincini macchierà di rosso scuro i banchi del prossimo Consiglio Comunale. Cernusco, la città dei “moderati”, rischia l’egemonia politica della sinistra radicale, ben più grave dell’ipoteca culturale cui è sottoposto il Prodi nazionale.

C’è un veicolo che procede contromano sulla Statale 11: non posso credere che alla guida ci sia un cernuschese!

Enrico Mauri
(non ho votato Cassamagnaghi al primo turno, correrò a votarlo al secondo)


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6