CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

La sinistra che fa la sinistra


 

Alle elezioni amministrative del 27 e 28 maggio il Partito della Rifondazione Comunista si presenta nella coalizione di centro sinistra che sostiene il candidato sindaco Eugenio Comincini.

Tale scelta unitaria nasce dalla necessità urgente di battere una destra locale incapace di guardare al bene comune dei cittadini cernuschesi e attenta solo ai propri interessi. La gestione clientelare del potere, la cementificazione selvaggia e la svendita del territorio, il disinteresse per tanti bisogni disattesi sono l’eredità della precedente giunta. È necessario cambiare. Altre scelte risulterebbero politicamente miopi e favorirebbero la destra.

La nostra ambizione è alta. Rappresentare nella futura amministrazione i progetti e i valori della sinistra: eguaglianza sociale, tutela dei diritti di tutte e tutti, difesa della dignità del lavoro e dello stato sociale, la laicità, la partecipazione e l’inclusione. Essere insomma la sinistra che fa la sinistra. Tale compito è però possibile solo attraverso il coinvolgimento diretto di movimenti, associazioni, cittadini e di quanti ancora si riconoscono e credono in una società migliore di quella attuale. Il nostro impegno non è solo quindi di amministrare Cernusco ma anche quello di trasformarla in meglio.

Ecco perchè Rifondazione Comunista ha contribuito in modo convinto e  propositivo alla stesura del programma della coalizione, anche con ruoli di coordinamento, favorendo un percorso di costruzione partecipata dello stesso. L’ascolto dei bisogni e la partecipazione diretta dei soggetti interessati hanno portato alla stesura di un progetto valido e sicuramente all’altezza delle aspettative di tutti coloro che in questi anni hanno visto la politica locale occuparsi di maggioranze risicate, cambi di poltrone e di necessità economiche di lobby immobiliari.

Dopo molti anni è possibile cambiare. E cambiare in meglio. Se vuoi ridare dignità alle istituzioni comunali, rilanciare il ruolo pubblico nella scuola e servizi sociali, difendere il lavoro ed il territorio da interessi speculativi, vota Rifondazione Comunista.

Il 27 e 28 maggio vota la sinistra che FA la sinistra, per Eugenio Comincini Sindaco di Cernusco sul Naviglio!

 

Rifondazione Comunista

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6