CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Al di là degli schieramenti 



Al di là degli schieramenti, al di là delle radici locali o nazionali, c’è una categorizzazione della politica che è trasversale.
Proverò ad elencare alcune di queste categorie.
Ci sono persone che hanno idee per Cernusco, e altre che, non avendone, ricorrono ai temi di interesse nazionale per ricondurre la discussione su binari più consolidati.
Ci sono persone animate da un sentimento di rivalsa, da una ansia di realizzarsi attraverso gli strumenti della politica e che per questo si gettano nella mischia elettorale, e altre che semplicemente pensano “cosa posso fare per la mia città?”
Ci sono quelli che paventano rivoluzioni copernicane nel modo di intendere la vita sociale se prevarrà questa o quella coalizione, e altre che prefigurano scenari in cui a prevalere sarà il dialogo, il confronto, la partecipazione.
Ci sono persone che concepiscono la legalità a senso unico, contravvenendo alle regole se in contrasto con i propri scopi, e altre che la concepiscono nel segno del rispetto.
Agli elettori è richiesta una opera di discernimento , ancora una volta , senza strettamente sottostare alle divisioni destra, centro, sinistra -  e questo va contro gli interessi miei e dei miei amici, ma non me ne vogliano -  perché in ambito locale (ma anche nazionale), la differenza la fanno le persone, per capire di cosa (di chi) effettivamente  Cernusco ha bisogno.

 

Loris G. Navoni
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6