CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Vi piace il gioco sporco ?

 

Il sindaco in carica gioca sporco e  fa finta di non sapere che le affissioni 6x3 (quelle maxi) sono vietatissime negli ultimi 30 giorni di campagna elettorale.

Proprio un bel sindaco colui il quale ignora le regole base della democrazia e che, per primo, dovrebbe rispettare……

Senza colpo ferire  Cassamagnaghi fa dunque affiggere a 15 gg dalle elezioni la sua bella e simpatica faccia su un cartellone alle porte di Cernusco . Questo spazio  è stato concesso alle affissioni  commerciali poche settimane  prima delle elezioni e  per nessuna ragione può per legge essere utilizzato per la campagna elettorale. Il suo utilizzo è vietato da una legge del 1956 ma ci voleva Cassamagnaghi per sbattersene anche di questa !

Persino Berlusconi ha da tempo rinunciato alle mega affissioni  6x3 in periodo elettorale seguendo la legge, ma Cassamagnaghi no! Lui è davvero oltre ogni regola!

Come è successo con l’assessore  Severgnini (sorpreso ad affiggere manifesti abusivi, oltraggianti e anonimi), di fronte alla nostra pubblica denuncia ci diranno che non lo sapevano, che non conoscevano le norme …che è “colpa di Alfredo che con tutti i suoi discorsi seri….”.

Ora basta! Tutti i candidati hanno sopportato  fin troppo la tracotanza e il cattivo gusto di un candidato che con fondi infiniti  ha avvelenato e sconvolto la campagna elettorale.

Tutti hanno  anche sopportato fin troppo l’uso sconsiderato di risorse pubbliche per organizzare vernissage in Villa e festival dei pifferi nonché mega manifesti vietati dalla legge realizzati  con fondi pubblici e su  opere futuribili .

Per settimane abbiamo assistito a squadracce di attacchini prezzolati coprire i manifesti di altri con intere affissioni di stupida arroganza.

Ora abbiamo detto basta. Per questo motivo Claudio Cogliati ed Eugenio Comincini dopo un breve consulto e dopo l’ennesima violazione, hanno denunciato Cassamagnaghi  alle autorità competenti, per gli ultimi  ripetuti oltraggi di Cassamagnaghi alla legge elettorale  che lui , come sindaco , sarebbe chiamato a  rispettare e a far rispettare !!!

Un segnale per ripristinare le regole in una campagna che questo sindaco in emorragia di voti, vuole buttare in rissa a tutti i costi. Un segnale per dire forte e chiaro che a Cernusco, fortunatamente la maggior parte dei cittadini non è come Cassamaganghi e non tollera i suoi abusi.

Vuole il gioco duro per tentare di risalire nei consensi ? Non siamo ancora così stupidi, noi subiamo in silenzio e non stiamo al suo gioco, ma a questo punto dobbiamo denunciare apertamente tutte le sue cattive azioni alle autorità competenti e a tutti i cittadini.

Questo sindaco è una vera vergogna perché non ha il senso della misura ed è completamente privo di buon senso. E’ davvero pronto a tutto per la sua poltroncina: ordina e nega , fa e disfa, dice e nega, fa affiggere e poi nega . Anche per questa codardia e doppiezza chiediamo  a tutti i cittadini qualsiasi voto pur di mandarlo a casa !!!

Paolo Frigerio
Lista Paolo Frigerio - Federalisti - Filanda

 

La denuncia:

Alla cortese attenzione

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Unità Par Condicio

Guardia di Finanza
Comando Provinciale di Milano

Stazione dei Carabinieri
di Cernusco sul Naviglio

Comando di Polizia Locale
Cernusco sul Naviglio

E p.c al prefetto di Milano

 

Oggetto: Esposto per violazione legge 28/2000 e legge n. 212/56 e per l’immediato ripristino della legalità in termini di par condicio

I sottoscritti

Claudio Cogliati ed Eugenio Comincini candidati alla carica di Sindaco nel comune di Cernusco sul Naviglio

Premesso che:

-il 27 e 28 maggio 2007 gli elettori del Comune di Cernusco sul Naviglio voteranno per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale;

- l’attuale amministrazione comunale di Cernusco sul Naviglio, nella persona del Sindaco pro-tempore Daniele Cassamagnaghi, si è già reso responsabile di una violazione dell’art. 9 della legge 28/2000, come stabilito dalla delibera n. 129/06/Csp – Commissione per i Servizi e i Prodotti dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, per aver comunicato tramite l’informatore comunale notizie prive dei carattere di indispensabilità, neutralità e impersonalità.

Considerato che:

-          in data 9 maggio 2007 in vari punti della città (via Manzoni, centro sportivo di via Boccaccio, via Cavour, via Colombo e altri) l’Amministrazione comunale ha posizionato cartelloni mt. 4x2, in postazioni fisse, che illustrano progetti dell’Amministrazione comunale recanti la firma del sindaco e di assessori tutti candidati nella competizione elettorale;

-          i suddetti cartelloni non rivestono i caratteri dell’indispensabilità richiesti dalla legge 28/2000 poiché illustrano progetti che, se approvati, saranno realizzati ben oltre la scadenza elettorale rappresentando quindi non un’informazione di servizio ma una mera propaganda elettorale;

-          i suddetti cartelloni non presentano i requisiti di impersonalità e neutralità richiesti dall’art. 9 della legge 28/2000 poiché riportano le firme di sindaco e assessori tutti candidati nella competizione elettorale in corso;

-          che su via Vespucci-rotonda per Cologno, in data 14 maggio, è stata effettuata una maxi affissione di propaganda elettorale (6x3 mt) del sindaco uscente e ricandidato nella competizione elettorale in corso;

-           che non essendo, questo spazio, tra i designati dalla Giunta comunale di Cernusco sul Naviglio come riservati alle affissioni elettorali e quindi non utilizzabile per propaganda elettorale nei 30 giorni antecedenti le elezioni in palese violazione della legge 212/56;

Denunciano

l’Amministrazione comunale di Cernusco sul Naviglio, nella persona del Sindaco pro tempore Daniele Cassamagnaghi, per la reiterata violazione dell’art. 9 della legge 28/2000 e per la violazione della legge 212/56.

Chiedono

-          che vengano immediatamente rimossi  tutti i cartelloni posizionati in violazione dell’art. 9 della legge 28/2000 al fine di ristabilire la par condicio per tutti i candidati alla carica di Sindaco della Città di Cernusco sul Naviglio;

-          che il Sindaco pro tempore Daniele Cassamagnaghi venga diffidato dal compiere ulteriori azioni in violazioni delle leggi sulla par condicio 28/2000 e, che in merito a questo, al Sindaco pro tempore Daniele Cassamagnaghi venga ordinato di dare immediata comunicazione ai cittadini tramite il sito comunale e la stampa locale di essere responsabile della suddetta violazione delle leggi elettorali per ripristinare immediatamente e comunque entro il termine della campagna elettorale la par condicio;

-          che venga immediatamente oscurata l’affissione elettorale in via Vespucci- rotonda per Cologno effettuata in palese violazione della legge 212/56 e che vanga sanzionato, come previsto dalla legge, il comportamento del candidato Daniele Cassamagnaghi e di tutti i soggetti che con tale affissione hanno violato la legge.

 

Esposto Firmato da 
Cogliati Claudio 
Comincini Eugenio


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6