CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

LA VERA CERNUSCO GIOVANI:
RISPOSTA A ROBERTO CODAZZI E DANIELE RESTELLI
 

 

La campagna elettorale è entrata nel vivo e la missiva firmata da Roberto Codazzi e Daniele Restelli, entrambi miei conoscenti, nonché ex compagni di classe mi lascia quantomeno esterrefatto.

La vostra lettera non fa altro che entrare nel solco dello scontro ideologico, senza andare al cuore del problema: il bisogno reale dei giovani di avvicinarsi alla politica.

Chiamare la lista “Cernusco Giovani” “una lista fantomatica senza storia ma con tanta arroganza” è un atto politico, questo sì arrogante, ma anche di poco rispetto.

I ragazzi che compongono la lista Cernusco Giovani, una lista civica composta da 20 persone, di cui 19 con età anagrafica sotto i 35 anni, vi pone in “un cielo troppo distante dalla Terra dove vivono i cittadini cernuschesi”.

Voi mi sembra siate in due. Ecco dove sta l’ARROGANZA E LA TRACOTANZA. TUTTA VOSTRA. In due persone vi arrogate il diritto di attribuire epiteti così negativi a 20 ragazzi , persone serie, sincere e senza scopi di “lucro politico” o di velleità prettamente personali. Nel progetto politico intrapreso ci crediamo sin dall’inizio e non permetteremo a nessuno di arrogarsi il diritto di stabilire quale sia la qualità morale o personale delle persone che vi hanno preso parte. E, soprattutto, di attrubuire una patente di moralità o di qualità politica.

Per passare ai problemi concreti, innanzitutto abbiamo concertato con il sindaco Daniele Cassamagnaghi l’apertura serale della biblioteca almeno un giorno alla settimana, il Lunedì sera. Non mi sembra che ne voi, che fate politica da cinque anni, né i vostri sostenitori in consiglio comunale  abbiano mai posto il problema che più di  200 ragazzi cernuschesi ci hanno posto in questi mesi. Né tantomeno avete trovato qualche soluzione.

Abbiamo seguito e crediamo profondamente nel sindaco Cassamagnaghi quando ha adottato le seguenti SOLUZIONI AMMINISTRATIVE ai problemi secondo voi irrisolti, ma in realtà al vaglio dell’attuale maggioranza e già approvati in questa legislatura dai competenti organi istituzionali.

 Infatti, l’attuale giunta ha approvato le seguenti risposte alle vostre esigenze:

  1. RISTRUTTURAZIONE DEL CAG per 600.000 Euro
  2. APPROVAZIONE DEL BANDO DI ASSEGNAZIONE di 81.000 mc destinati all’EDILIZIA CONVENZIONATA (più di 300 appartamenti ai giovani cernuschesi con costi intorno ai 1.700 euro a mq. – circa la metà del prezzo di mercato).
  3. APPROVAZIONE DEL PII GARZANTI, a cui la Vostra Parte Politica si è fieramente opposta. Se l’Amministrazione Cassamagnaghi dovesse vincere vi sarebbero altri 65.000 mc da destinare ai giovani cernuschesi a prezzi molto calmierati rispetto a quelli di mercato.
  4. RIQUALIFICAZIONE DELLE CASE ALER con i CONTRATTI DI QUARTIERE
  5. RIFACIMENTO DEL CENTRO SOCIALE IN VIA BUONAROTTI.
  6. ASSEGNAZIONE A RONCO DI 19.000 mq alla Cooperativa Aurora per la nuova scuola BACHELET.

Ma non ci basta!!!!! Vorremmo dare la possibilità agli studenti cernuschesi la possibilità di aprire la nostra bellissima biblioteca quantomeno tre volte la settimana... e molto altro.

In molti vedono la politica come lo strumento principe per raggiungere i propri interessi personali a scapito di quelli della collettività. Altri, e mi sembra il vostro caso, vedono la politica come un’aprioristica battaglia ideologica, senza poi conoscere nei fatti l’animus agendi delle persone che fanno parte di quella  proposta, ovvero la nostra.

Noi ragazzi di Cernusco Giovani, vediamo la politica come lo strumento principe per raggiungere il livello più alto della dignità dell’uomo: LA SALVAGUARDIA DEL BENE COMUNE.
Io sono però sicuro che ogni minimo ulteriore tentativo di cercare di scalfire la nostra unità di intenti, il nostro animus agendi, preordinato alla salvaguardia del bene comune, avrà solo il risultato di ricompattarci ancor di più, consci del fatto che stiamo agendo nel giusto.

Chiediamo anche ai Cernuschesi di schierarsi dalla nostra parte per attribuirci quella rappresentanza politica necessaria al fine di portare a compimento le nostre sane, poco ideologiche, ma altresì molto concrete soluzioni. Abbiamo candidato 20 persone, di cui 19 sotto i 35 anni. Inoltre,  il 40% sono donne belle, intelligenti ed emancipate. A fronte di tutti i proclami o delle parole stiamo facendo i fatti. Perché i fatti sono preferibili agli slogan.


Luigi Piccirillo,
e I CANDIDATI DI CERNUSCO GIOVANI


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6