CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
SCANDALI e INGANNI 



La lettura dei nomi dei candidati in qualche lista che appoggia Cassamagnaghi lascia letteralmente sbalorditi. Nella lista IL NAVIGLIO troviamo candidato Fabrizio Dorsi, già presidente della società FORMEST, dimessosi nel 2004, insieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione e al Direttore generale, quando esplose in tutta la sua gravità il disastro economico della società.

Ma la cosa più incredibile è che, nella stessa lista, risulta candidato anche l’attuale presidente della FORMEST, Dante Rosci.

Come fanno a convivere nella stessa lista chi, come attuale presidente (Rosci), deve richiedere il risarcimento del danno per conto del Comune, e chi (Dorsi) tale danno deve risarcire?

Come fa il Sindaco ad accettare il sostegno di un candidato (Dorsi) che ha procurato, in qualità di presidente della Formest, un danno al bilancio del Comune di quasi 300.000 Euro?

Questa mi sembra la più evidente dimostrazione che, qualora Cassamagnaghi vincesse le elezioni, chiuderebbe "bonariamente" la questione Formest, mettendo una pietra tombale sopra il peggior scandalo comunale degli ultimi 15 anni, scandalo nel quale sono stati coinvolti e travolti assessori e politici/amministratori di Forza Italia e delle liste vicine al Sindaco.

Ricordiamo che, per la mala gestione della FORMEST, sono stati finora collezionati:
• 1 esposto alla Procura alla Repubblica e 3 integrazioni allo stesso esposto;
• 3 denunce-querele alla Procura della Repubblica e 1 denuncia alla locale stazione dei Carabinieri ;
• 1 citazione al Tribunale civile per il risarcimento dei danni;
• 1 segnalazione e poi 1 denuncia alla Procura regionale della Corte dei Conti per danni.

Ma non solo.

Altri Amministratori FORMEST sono candidati nelle liste UDC e CERNUSCO GIOVANI. Nella lista IL NAVIGLIO troviamo candidato il Procuratore Generale nonché Consigliere di amministrazione della CERNUSCO VERDE e, sempre nell’UDC, è candidato il Presidente della FARMA.CER .

Questo mostra come si disprezzino i cittadini pur di raccattare una manciata di voti.

Infatti, per legge, gli Amministratori di queste società comunali, anche se eletti, non possono diventare Consiglieri Comunali, neppure se si dimettessero ora dai loro incarichi.

Siamo veramente alla presa in giro, senza vergogna, degli elettori cernuschesi.

Ho voluto informare i cittadini di quanto attualmente è a mia conoscenza, perchè ritengo che chi fa politica nell’interesse pubblico non possa lasciar passare sotto silenzio simili fatti.

Giordano Marchetti
consigliere comunale di VIVERE Cernusco


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6