CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Tu chiamale se vuoi……sensazioni. 



Tra gli “addetti ai lavori” della campagna elettorale, indipendentemente dalla forza politica che rappresentano, circolano oramai da alcuni giorni sensazioni comuni, avvalorate da presunti sondaggi (a quanto ci risulta eseguiti in modo non scientifico, che danno una tendenza chiara anche se non dettagliata, di come voteranno i cernuschesi.

Assommando i voti dei tre principali antagonisti e cioè quelli del Sindaco uscente, quelli del candidato della Lega e quelli di Eugenio Comincini, si potrebbe arrivare ad una cifra prossima al 85-90%.
Come si vede un voto estremamente polarizzato, a conferma che 7 candidati alla poltrona di Sindaco sono considerati troppi.
Si “sente” inoltre nell’aria la picchiata verso il basso del Sindaco uscente, la buona performance di Cogliati, e l’eccellente impressione suscitata trasversalmente da Comincini e dalla sua campagna elettorale molto pragmatica e concreta che sta raccogliendo consensi in tutte le direzioni.

Probabilmente i cernuschesi stanno prendendo in seria considerazione l’ipotesi di cambiare gli inquilini di Villa Greppi; forse hanno addirittura già scelto di farlo.
Le troppe contraddizioni, strumentalizzazioni e soprattutto cementificazioni, di cui è stata protagonista l’amministrazione uscente, determineranno molto probabilmente un cambiamento radicale a Cernusco.

Il rischio di procedere sulla strada percorsa negli ultimi 5 anni, che metaforicamente porterà al baratro la nostra cittadina, fa giustamente riflettere molti elettori che in passato avevano dato fiducia al nostro attuale Primo Cittadino.
Quest’ultimo 5 anni or sono si presentò alla testa di uno schieramento di centro potenzialmente indipendente. Oggi nella sua maggioranza c’è il principale partito di centro-destra, nonché un altro partito della stessa area, candidamente riconosciuto come difensore degli interessi dei locali costruttori edili.
Come si vede, Centrismo e indipendenza sono andati presto a farsi benedire ed in giunta siede anche chi non era stato indicato dagli elettori come vincitore delle Comunali.

La situazione è perciò radicalmente cambiata rispetto al 2002.

Ai cernuschesi spetterà il 27 e 28 maggio sancire questo passo verso il Futuro, il loro futuro.


Mauro Andreoni


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6