CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Uhm…, Gatta…. Chi era costui? 



Il comunicato di tal gatta, tenta di nascondere, con delle accuse superficiali e qualunquiste che rappresentano un vero e proprio processo alle intenzioni tutto da verificare, il danno provocato in questi anni dall’ operato del Cassamagnaghi sulla credibilità, unità e tenuta del Centro Destra.

Ricordo a tutti:

a) La rottura politica della coalizione di Centro avviene quando Cassamagnaghi, con azione degna del peggior trasformismo politico, imbarca nella sua maggioranza chi (Forza Italia) era stato ampiamente sconfessato dal voto popolare del 2002. Tale azione provoca il coerente passaggio all’ opposizione dei Consiglieri comunali della Lista Civica (di centro)Obiettivo Cernusco.

b) La rottura morale del Centro-Destra avviene con lo scandalo FORMEST: La parte pulita del Centro Destra si schiera per la chiarezza e la punizione dei disonesti.(Vedere atti della Commissione Formest presieduta dalla Consigliera Claudia Mandelli).

c) La rottura amministrativa con l’ elettorato di centro Destra avviene con l’ abbandono del programma elettorale che aveva consentito a Cassamagnaghi di vincere la tornata amministrativa del 2002. Ritengo che una percentuale infinitesimale di quel programma sia stato realizzato. In compenso siamo stati alluvionati da centinaia di migliaia di metri cubi di cemento senza ricevere un adeguamento dei servizi decente ( Per tutti valga la grave carenza di posti alle scuole materne, o la mancanza di un servizio di trasporti efficiente, o la condizione disastrosa dei marciapiedi della città).

d) La rottura con il cittadino cernuschese e di buon senso si completa in questi ultimi tempi con il palesarsi di una Cernusco dei Professori (Cassamagnaghi, Gianstefano Frigerio e Candida Terracciano) che si apprestano a realizzare una serie di interventi utopici e costosi, come il reperimento di spazi museali o il recupero di fantomatiche ville ottocentesche di nessun valore artistico o architettonico, trascurando le reali esigenze di chi deve affrontare la vita di tutti i giorni.

Se ormai i dati dei sondaggi danno alla Coalizione del Cuore (Lista Paolo Frigerio, Lega Nord, Obiettivo Cernusco) il passaggio al ballottaggio (e qui si capisce il livore che traspare dal comunicato di Gatta), è perché gli elettori del Centro destra non si fanno ingannare dalle operazioni “immagine” di questa amministrazione, riconoscendo il lavoro fatto dalla Coalizione del Cuore nella difesa di quei principi in cui si riconosce l’ elettorato moderato, abbandonando chi ha infarcito le liste elettorali del Centro Destra di personaggi che richiamano i riti della Prima Repubblica o interessati a trasformare la Città in un quartiere dormitorio.

Carlo Socci

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6