CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

ECCO IL BUONGOVERNO
 

Passeggiando per la mia amata Cernusco, ho notato la “bagarre” elettorale in atto, che si manifesta principalmente con affissioni murali. Spicca su gli altri questo manifesto: “Torna il buongoverno! “.

Sotto la scritta sono presenti due loschi figuri, il candidato sindaco e la candidata vicesindaco.

Sullo stesso manifesto vi sono i simboli delle liste che appoggiano tale Cogliati, candidato sindaco, peraltro semisconosciuto ai più,: Lega Nord e liste collegate al signor Paolo Frigerio.

Qualcosa non mi sovviene; Paolo Frigerio non era il sindaco che aveva operato il “grande tradimento” nella sua seconda legislatura (1998-2002) abbandonando la Lega ma restando sindaco? Paolo Frigerio non era colui che era stato vittima di “goliardate” (letame davanti alla porta di casa,villetta sporcata di vernice) operate probabilmente dai suoi ex alleati “lumbard” sentitisi traditi? Paolo Frigerio non era colui che,a seguito delle sue “sparate” sui rom,era stato definito dai leghisti “un fuoriuscito che con noi non c’entra nulla”?

E’ stato tutto dimenticato? Evidentemente si visto che è “scoppiato l’amore”! …E vissero tutti felici e contenti…

Non proprio! Come mai non si ricandida Paolo Frigerio? Probabilmente non ha l’appoggio diretto dalla Lega Nord che giustamente non si fida di lui pur avendo fatto un armistizio.Ecco che allora c’e bisogno di un intermediario; non importa che sia considerato una sorta di “tappabuchi” dai vertici della Lega Nord (che lo ricandidano periodicamente in un comune diverso). Non importa che sui manifesti appaia come una sorta di nobile ottocentesco a cui manca solo un falco sulla spalla.

Non importa che non conosca i problemi di Cernusco poiché non vi abita da anni.

L’importante è che faccia da intermediario tra Frigerio e la Lega Nord, affinché quest’ultima possa appoggiare il Paolino; proprio come quando bisogna ingerire una medicina che non piace e ci si tappa il naso e si chiudono gli occhi.

Alla luce di quanto detto è chiaro che il signor Paolo Frigerio vuole fare il sindaco di nuovo, ma sapendo benissimo di non avere abbastanza voti (chissà come mai vero Paolino?) ha accettato di  essere regista e manovrare una marionetta di nome Cogliati.

E questo sarebbe il buongoverno?

Francesco Gatta

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6