CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città >  Comunicato


  BASTA DENIGRARE!


Il 27 maggio 2007 i cittadini cernuschesi saranno chiamati alle urne per l’elezione del Sindaco. E’ da qualche mese che assistiamo nostro malgrado, ad una campagna elettorale impertinente ed avventata nei modi e nei contenuti, basata sulla diffamazione dell’avversario e mai propositiva.

Vorremmo poter scegliere tra persone che responsabilmente e sensatamente propongono i loro obiettivi e le modalità che intendono adottare per il raggiungimento degli stessi; ad oggi non abbiamo avuto ancora il piacere di conoscere le motivazioni della nostra rosa di aspiranti sindaci.

Personalmente reputiamo questo atteggiamento sconsiderato, superficiale e di disprezzo nei confronti dell’elettorato, che ha il diritto di potersi informare adeguatamente prima di effettuare una scelta quinquennale
.
Ci domandiamo anche se ciascun aspirante ha la consapevolezza dell’importanza che il ruolo richiede, l’aspirazione al concetto più nobile dell’incarico impone: ragionare e programmare in funzione della cittadinanza e della città.

Troviamo troppa approssimazione e superficialità nel presentare elenchi di liste composte da persone che non hanno ancora manifestato la loro motivazione e capacità.

Non ne facciamo una questione politica poiché questo atteggiamento purtroppo accomuna tutti. Queste nostre righe sono un grido di delusione e amarezza; vorremmo che i nostri figli potessero crescere in un mondo dove gli adulti per primi dimostrino nella vita quotidiana, con l’esempio e la responsabilità dei gesti e delle parole, la consapevolezza dei ruoli ricoperti a qualsiasi livello nella vita privata, nello studio o nel lavoro; vorremmo poter far crescere le generazioni future con forti esempi di coerenza.

Concludiamo chiedendo a tutti di concentrare le forze sulla seria programmazione degli obiettivi da proporre, fare profonda analisi di ciò che ciascun compie, e trascurare ciò che l’avversario può fare di bene o di male; è compito dell’elettorato valutare l’operato, le proposte e scegliere di conseguenza.

Vorremmo poter votare la persona e il gruppo che più si avvicinano ai nostri principi; non vorremmo trovarci in cabina elettorale e sapere solo a chi non dare il voto.

Francesca Mondi e Paolo Cambiaghi

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6