CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città


Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato


LA LISTA “PAOLO FRIGERIO –FEDERALISTI-FILANDA”
20 PERSONE PRONTE A GOVERNARE CERNUSCO COL CUORE

Gia raccolte 200 firme per la presentazione

 

La “ Lista Paolo Frigerio-Federalisti-Filanda” che, con Lega Nord   e Obiettivo Cernusco sostiene la candidatura del sindaco Claudio Cogliati e del vice sindaco Claudia Mandelli, ha già ultimato la raccolta di  firme necessarie  per la presentazione ma continuerà a raccoglierle (mercato del mercoledì e sabato in p.zza Matteotti )  per spiegare  al maggior numero possibile di persone le ragioni di questa corsa elettorale  nel Cuore.

La lista è composta in gran parte da persone che, con Paolo Frigerio, hanno governato Cernusco dal 1994 al 2002, facendo uscire la città dallo stallo del post tangentopoli o che ne hanno apprezzato l’operato.

In quel periodo sono state progettate, programmate, pensate e votate tutte le opere pubbliche realizzate negli ultimi 15 anni e  che oggi sono patrimonio della città: tangenziale est, nuova via Verdi, Casa delle Arti, Piazze del centro, tutti i Parchi pubblici del lungo Naviglio, ristrutturazione di Villa Greppi (sede del Comune) e piazza Unità d’Italia, ristrutturazione della Vecchia Filanda, Palazzetto dello Sport, spostamento del centro di recupero Fatebenefratelli e tante altre ancora.

Nella nostra lista 20 persone oneste, coerenti, che hanno sposato l’obiettivo di vincere nella moderazione  per allontanare dal governo CASSAMAGNAGHI E LA SUA CRICCA.

Oltre al capolista ex sindaco Paolo Frigerio, nella lista sono presenti personaggi di spicco come il presidente della lista La Filanda, dott Carlo Socci, medico chirurgo del S.Raffaele, il dott. Lo Schiavo ex capolista di AN a Cernusco , Mandelli Claudia candidata alla carica di vicesindaco e capogruppo uscente della Filanda, Barzanò Moreno capogruppo dei Federalisti, Luca Sironi ex vicesindaco negli anni 2000-2002  .

Nella categoria delle sorprese in lista anche due tecnici molto conosciuti che hanno lavorato tantissimo per  Cernusco e con Frigerio : il dott. Cosimo Barletta (ex segretario generale del comune ) e il dott. Piero Bossi (per tantissimi anni ragioniere capo del comune) .

L’adesione spontanea di Bossi e Barletta mi ha commosso. Chi ha conosciuto il buongoverno evidentemente non può più tollerare questo sindaco e questa amministrazione e si impegna per migliorare la situazione mettendosi a disposizione della nostra comunità. L’affetto di queste persone per Cernusco è una garanzia di serietà e capacità. La nostra è la lista con  maggior competenza ed esperienza amministrativa .” ha affermato il coordinatore Frigerio

Nella lista sono inoltre presenti ben 7 donne e una di queste è candidata a vicesindaco “ La giunta uscente che si fa ritrarre al completo intorno ad un tavolo è senza vergogna e  non si è resa conto dell’importanza delle donne al governo. Senza giri di parole :stupidi loro, bravi noi. “

La  forza della nostra Lista, quella che ci fece vincere nel 1994 e rivincere nel 1998, risiede non certo nel porci in uno schieramento pro o contro Prodi e Berlusconi, ma nella forza delle idee per la nostra Città.

Amiamo Cernusco e abbiamo sempre voluto volare alto per vocazione, desiderio e per l’ambizione di poter progettare una città sempre migliore.

Anche nel 2002 ci siamo ripresentati ai cittadini con un programma innovativo e ambizioso che ci ha fatto vincere per la terza volta le elezioni amministrative. Purtroppo il sindaco presentato allora dalla nostra coalizione ha tradito  nel 2004 la nostra fiducia e  la fiducia degli elettori, abbandonando il programma che era stato votato dai cittadini e gran parte degli uomini e delle liste che lo avevano fatto vincere, cambiando maggioranza, imbarcando in giunta proprio coloro i quali avevamo insieme sconfitto alle elezioni e che lo hanno per anni insultato.”

Dal 2004 la Città è stata governata con una serie infinita di cambi di maggioranza, di assessori, di uomini senza idee e ripescati in un passato che la città aveva lasciato da tempo alle spalle.

Gli uomini che hanno governato Cernusco in questi ultimi 3 anni, hanno abbandonato il  programma elettorale  navigando a vista, con l’unico obiettivo di approvare varianti al Piano Regolatore Generale per costruire case e ancora case di cui Cernusco non ha mai avuto bisogno e che avranno solo l’effetto di svalutare quelle già esistenti: le nostre.

Prova lampante dell’incapacità di questa amministrazione è che il 90% delle opere pubbliche inaugurate durante il quinquennio, sono opere ideate, progettate e avviate dalle amministrazioni precedenti, quelle guidate da Paolo Frigerio.

Abbiamo, pochi mesi fa, deciso di riunire tutte le persone di buona volontà  e le forze politiche che dal 1994 al 2002 hanno lavorato con successo per la nostra Città. Abbiamo rimesso a disposizione di Cernusco le nostre idee e il nostro tempo convinti che per la Città si possa fare ancora molto e che quell’esperienza politica  unica e splendida rimanga la migliore sperimentata negli ultimi 30 anni .

Ci presentiamo agli elettori non solo con un programma elettorale con idee moderne ed efficaci rispetto ai bisogni dei cittadini, ma anche con un “patto di garanzia” contro trafficoni e voltagabbana  firmato da tutti i segretari politici delle liste che sostengono la candidatura di Claudio Cogliati.

Il “patto di garanzia” stabilisce che durante il mandato del sindaco mai sarà abbandonato il programma elettorale e mai si faranno patti scellerati al di fuori dei partiti che rappresentano la nostra coalizione: Lega Nord, Obiettivo Cernusco e noi della Lista Frigerio-Federalisti Filanda.

Il vostro voto questa volta sarà solo nel nostro Cuore e non servirà a trasportare in maggioranza trafficoni e lestofanti.

IN OGNI CASO VISTO CHE I DISINFORMATORI SONO ANCORA AL LAVORO LO RIBADIAMO ANCORA UNA VOLTA : MAI CON CASSAMAGNAGHI !

 

CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE  

N.

Cognome e Nome

Data e luogo di nascita

1

FRIGERIO PAOLO

26 -10 -1965  MILANO

2

SOCCI CARLO

17- 08- 1959  NOVARA

3

LO SCHIAVO ROBERTO

14- 09- 1946  SANTA MARINA SALINA

4

MANDELLI CLAUDIA

 09-10-1968   MILANO

5

LOMETTI ANTONELLA OLGA

15 -07 -1961  MILANO

6

REVOLTI CARLO

21-02 -1964  AVEZZANO

7

BERETTA LUCA

01-09- 1988  SEGRATE

8

BARZANO’ MORENO RUGGERO

08- 08 - 1954 MILANO

9

TAMBANI ROBERTA

17-05- 1972 MILANO

10

SIRONI LUCA

11-02-1973 CERNUSCO SUL NAVIGLIO

11

BARLETTA COSIMO

11-06-1935 BRINDISI

12

BOSSI PIERO

25 -06-1945 GORGONZOLA

13

GADDA SARA

30-01-1970 MILANO

14

BARBIERI DOMENICA

03-09-1944 PONTEVICO

15

ANITRANO VINCENZO

11-12-1968 MILANO

16

AFFINITO DOMENICO

01-05-1971 CERNUSCO SUL NAVIGLIO

17

MAIDA MARIA

18 -12- 1940 CASTROFILIPPO

18

MALCANGIO FRANCESCO

01-04-1969 MILANO

19

DI GREGORIO ANTONINA

29 – 12 -1965 VIMERCATE

20

PORCELLI VINCENZO SALVATORE

07 -10- 1980 BOBLINGEN (GERMANIA)


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6