CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

GRANDE MUSICA DA TUTTO IL MONDO
CON I “
RHAPSODIJA TRIO”



Sabato 21 aprile, alle ore 21, presso l’auditorium Maggioni di Cernusco sul Naviglio, concerto dei Rhapsodija Trio. La serata è organizzata da VIVERE Cernusco e dall’associazione culturale FUTURA.

Da 6 anni, in occasione del 25 aprile, VIVERE Cernusco rinnova il ricordo del suo fondatore Angelo Spinelli, del suo impegno sociale e politico, promuovendo una manifestazione culturale il cui ricavato viene interamente devoluto per progetti di sviluppo in paesi del Sud del mondo.

Sono già stati finanziati progetti per le missioni in Brasile e Bangladesh di don Sandro e padre Emilio Spinelli, per quella in Sudafrica di padre Efrem Tresoldi.

Anche quest’anno sarà così: due giovani cernuschesi, Roberto Codazzi ed Erica Spinelli, sono da tempo impegnati nel campo della solidarietà internazionale. Il ricavato della serata servirà a finanziare due progetti delle loro associazioni, Onè Respe e Cachoeira de Pedras: un laboratorio di lavorazione del legno, per dare una prospettiva di lavoro ai ragazzi delle baraccopoli di Santiago, Repubblica Dominicana, e un progetto rivolto a sostenere le donne delle favelas brasiliane nell’avvio di piccole attività artigianali.

RHAPSODIJA TRIO

MAURIZIO DEHÒ (violino), LUIGI MAIONE (chitarra), G.PIETRO MARAZZA (fisarmonica)

Tanghi argentini e musiche klezmer, melodie gitane e musica colta si miscelano nei concerti dei Rhapsodija Trio. Il grande gusto melodico italiano, prerogativa irrinunciabile per i tre musicisti, può qui ritrovare la sua naturale dimensione abitativa, così come la riscoperta di ritmi e suggestioni dall'area del vicino Mediterraneo.

Il gruppo nasce nel 1993 a Milano, ad opera di Maurizio Dehò , già attivissimo sulle scene italiane in ambito folk e accanto a Moni Ovadia. Il trio alterna un'intensa attività concertistica a partecipazioni discografiche, apparizioni televisive e collaborazioni teatrali e cinematografiche: dagli spettacoli di Antonio Albanese e Moni Ovadia alle colonne sonore di film di importanti registi come D’Alatri (Senza pelle) e Soldini (Pane e Tulipani, Agata e la tempesta). Numerose le collaborazioni discografiche: tra tutte da ricordare la splendida rielaborazione di "Vacanze Romane", affidata al Trio da Antonella Ruggiero e portata con lei in numerosi spettacoli televisivi e manifestazioni di rilievo nazionale.

 

M.Angela Mariani
VIVERE Cernusco

Lucia De Stefani
Associazione FUTURA
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6