CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
SINDACO SENZA FRENI


Il nostro Sindaco uscente, in mancanza ormai di freni inibitori, nella circostanza dell’ultimo consiglio comunale ci ha regalato il meglio di se stesso, rivolgendosi con parole volgari e camuffate bestemmie a collaboratori o colleghi del consiglio stesso.
Ciò gli deve essere parso tutto sommato legittimo, seppur poco favorevole, tanto cha ha pensato bene nei giorni seguenti di esternare ben poco.
Comunque legittimo dicevo, tant’è che a La Gazzetta della Martesana che lo interpellava avrebbe commentato che “nel parterre della sala consiliare si sente di peggio” e che “i miei avversari non hanno proprio argomentazioni”.

Le uniche parole che avrebbe dovuto dire - e non ha detto - sono: “scusatemi, non volevo, ho sbagliato!”
Scusatemi! perché chi ha scelto di avere un ruolo pubblico, guardato e osservato da molti, chi in quel ruolo deve anche pensare a dare il buon esempio, chi come lui ha sentito l’impellente urgenza pre-elettorale di regalare chiassosamente decine di crocefissi in giro per Cernusco, dovrebbe aver provato un sano disagio e una certa vergogna per queste volgarità, almeno quel tanto che bastava per chiedere scusa.

Ma la sola preoccupazione di questo Sindaco uscente è evidentemente arginare le speculazioni di chi può far gran cassa di questa sua caduta di tono.

Signor Sindaco, restiamo con i piedi per terra, non confondiamo protagonista e spettatori.

Lei Signor Sindaco è il protagonista che ha offeso, i suoi cittadini gli spettatori che l’hanno ascoltata e se questi cittadini si indignano, per ciò che ha detto e per le scuse non poste, è bene che Lei Signor Sindaco non li offenda ulteriormente cercando di metterli sullo stesso piano, in forza del “così fan tutti”.
No, così non fanno tutti.

Ma anche noi cittadini abbiamo la nostra responsabilità.
Un po’ come quando i nostri nonni, i miei almeno lo hanno fatto, ci hanno raccomandato, prima di prender marito, di osservare bene come il nostro prescelto si comportava in famiglia e con chi aveva confidenza…. Perché lo stesso col tempo avrebbe poi fatto con noi.
Ecco, il nostro Sindaco uscente si sente ormai in diritto di avere con tutti noi molta confidenza.

Facciamo tesoro di questa lezione, così che questo infelice sindaco uscente non sia più rientrante.


Antonella Lometti
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6