CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

L’uomo che sussurrava i cavilli (per far passare i PII)
e smoccolava come un turco
 

Parolacce rivolte ai suoi consiglieri e  al segretario comunale +“semiBestemmioni” live nell’ultimo consiglio : dopo la minacce a Marchetti, il sindaco si supera !

Andiamo al sodo, questa è la notizia:

Cassamagnaghi smoccola in consiglio comunale . RCS manda tutto in diretta. I cernuschesi ascoltano impietriti.

Poveri crocefissi !
Sono stati appena distribuiti dal primo cittadino, contrito e timoroso di Dio (in  copertina su Semplice Comune Cittadino) e   già stati si rivoltano sul chiodo grazie ad  una performance degna di un camallo genovese in gita nel nostro consiglio comunale.

Lui, “the major- cross dispenser”, evidentemente  non si è accorto di nulla  ma i microfoni erano accesi e tutta Cernusco  all’ascolto ha potuto sentire, grazie al salvifico servizio di RCS, che qualcosa nell’adozione del l’ennesima colata di cemento è andato storto all’interno della maggioranza provocando le ira del nostro amato.

Tra tira e molla di emendamenti  fantasma o da presentare (NON SI è mai vista peraltro una maggioranza che emenda se stessa su un piano urbanistico!!!) al nostro sindaco novello chierico è improvvisamente sfuggito l’aplomb e ha iniziato a deliziare i cernuschesi con il suo frasario !

Noi ora ci stiamo gustando la registrazione di RCS e non c’è che dire, lo avevamo già sperimentato in minacciose telefonate private, ma questa oratoria forbita del nostro concertista internazionale ci lascia ancora una volta stupefatti.

Vogliamo dire che ogni tanto un porcone scappa a tutti.  Siamo uomini e come tali sbagliamo . Non è quello il problema.  Almeno non lo è  per noi.

(Don Luigi non sarà d’accordo, ma quando ce vo’ ce vo’ !)

Tanti possono essere gli episodi nella vita che ci fanno uscire dai gangheri e straparlare.

Un gol al 93’ di uno sconosciuto giocatore del Bayern, uno zingaro che per rubarci l’autoradio ci disfa una macchina, un moto di sfiga improvvisa che come un fulmine ci attraversa la vita.

Smoccolare   da sindaco in  pieno consiglio comunale probabilmente  contro il povero segretario comunale (che faceva come sempre il suo lavoro egregiamente) e per di più in diretta radio   è comunque roba da primato mondiale soprattutto se si considera che:

- l’argomento  in questione sono i 400 appartamenti di Via Masaccio e la relativa colata di cemento fuori PRG che dopo Cassamagnaghi, tra due mesi, saranno rispediti al mittente

- il nervosismo è provocato, non dall’opposizione che abbandonava l’aula schifata , ma da membri della stessa maggioranza che si incartavano a vicenda

- il suddetto sindaco, fulminato sulla via delle elezioni da una tardiva conversione all’incenso, ha appena terminato una brillantissima campagna di distribuzione dei crocefissi al popolo di infedeli che, ahimé, è stato “costretto” a governare in questi 5 anni.

Dopo questa sua ultima performance, al sindaco “camallo” consigliamo  una più coerente adesione al Polo Laico (lui vecchio socialista milanese….)o perlomeno una più confacente e salutare lontananza dalla chiesa.

“ Semplice comune cittadino” sta per terminare le uscite e le  sue foto assorto in preghiera con tanto di fascia tricolore non servono più. Nemmeno a  credere di prenderci per i fondelli…..(ops… scusate  siamo stati influenzati dall’ascolto dell’esimio “professore”….)

Lista Paolo Frigerio - Federalisti - Filanda


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6