CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città >  Comunicato
  

“SETTIMANA DELLE VITTIME DELLA PEDOFILIA”
A CERNUSCO, DAL 25 APRILE AL 1° MAGGIO

 
Dar vita a un gruppo di lavoro, promosso dall’Assessorato alla Pubblica istruzione, e aperto a tutte le realtà associative impegnate nell’infanzia, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della pedofilia in internet. E istituire, dal 25 aprile a 1° maggio, una “Settimana dedicata alla vittime della pedofilia”, che proporrà una serie di momenti di riflessione sulla violenza contro i minori: lo annuncia l’assessore alla Pubblica istruzione, Giuseppe Colombo, dopo il grande seguito che hanno avuto gli incontri pubblici, lo scorso 27 marzo, tra Don Fortunato Di Noto (fondatore e presidente dell’associazione “Meter”, www.associazionemeter.it) e gli studenti dell’Itsos e i cittadini accorsi all’incontro pubblico al cinema teatro “Agorà” in occasione della “Giornata dedicata all’infanzia, ai minori e agli adolescenti”.

Da dieci anni, l’associazione “Meter” svolge iniziative contro lo sfruttamento sessuale dei minori e contro ogni altra forma di aggressione fisica, culturale, psicologica e spirituale perpetrata sui bambini.

“Il titolo dell’incontro con Don Di Noto  era“… della vita dei bambini non si fa mercato… pedofilia, turismo sessuale, tratta minori”- ricorda l’assessore Colombo - . E mai titolo è stato più indovinato. Sappiamo già che il mondo della pedofilia on line rappresenta l’abisso della depravazione umana, ma la testimonianza di Don Di Noto ci ha ancor più convinto che la portata del fenomeno è fuori da ogni immaginazione. Per questo motivo, vogliamo con forza continuare la battaglia contro la pedofilia: daremo vita a un gruppo di lavoro per vigilare sul fenomeno della pedofilia, in collaborazione con il Portale dei bambini (www.ilportaledeibambini.it), e con quanti operano a fianco dell’infanzia”.

Dal 25 aprile al 1° maggio, l’Assessorato alla Pubblica istruzione, in accordo con il Sindaco e l’Amministrazione comunale, organizzerà la “Settimana della memoria dei bambini vittime della pedofilia, dello sfruttamento e dell’indifferenza”. La data del 25 aprile non è stata scelta a caso: in quella giornata, la Regione Sicilia, su proposta dell’associazione “Meter” ha istituito la “Giornata della Memoria delle vittime della pedofilia”.

 
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6