CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato


Quando la sobrietà viaggia in camper
 


 Non abbiamo potuto, come molti di voi, non constatare che il sindaco uscente non lascia proprio nulla al caso per tentare disperatamente di vincere la competizione elettorale.

Dopo mesi di silenzio da parte delle sue liste ecco esplodere la Kassa mania con un fantastico ed opulento camper agghindato con faccioni e simboli : sicuramente deve essere costato un bel po’ e quindi, qualcuno avrà pensato, val la pena sfruttarlo !
Il camper è davvero un esempio classico di” sobrietà e buon gusto” che non passa inosservato e che raggiunge l’apice dell’espressività non sulle nuove strade cittadine o sulle “veloci” provinciali ma proprio dove non dovrebbe, a norma, circolare : in piena isola pedonale!

Un’esplosione di colori entusiasmante che a Fuorigrotta farebbe sicuramente furore, ma che a Cernusco dai molti commenti raccolti, sembra riscuotere un po’ meno successo !

Il camper si è posizionato sabato a fianco (quasi sopra!) la fontana di piazza Matteotti garantendo a tutti i passanti una panoramica di tutta la sua esuberante bellezza .

Cernusco sembrava aver cambiato ricetta per attrarre cittadini in centro : acqua della fontana accanto al simbolo del tempo libero plain-air……ecco la nuova ricetta dei nostri amministratori per convincere gli incerti !

Il camper era così armonicamente inserito nel paesaggio urbano e nelle Ville del 700 dal far pensare nel pomeriggio, sentita una gustosissima fragranza pomodoro-basilico, che l’intera piazza volantinante si sarebbe riunita intorno ad una bella tavolata con tanto di tavolini e sedie da campeggio, con il fantastico Ciro a servire le classiche pennette (purtroppo era solo il Fedele che da sotto faceva il soffritto per la sera!).

Ma il meglio doveva ancora venire !

Con la classe che contraddistingue la compagine variegata dei camperisti prestati alla politica, domenica mattina il furgone si piazzava con motore spesso acceso fuori dalla chiesa di Santa Maria Assunta , rigorosamente all’interno dell’ isola pedonale e procedeva, ogni qualvolta vedeva più di 10 persone, in un tour attorno alla chiesa in piena isola pedonale, contribuendo a demolire altre beole e ad ammorbare l’aria ( a proposito sicuri che è euro4?).

Inseguire con il camper i fedeli fuori da messa sembrava d’altronde (nelle menti di chi guidava) pienamente giustificato per comprendere come mai tutti erano in possesso di un chiaro simbolo elettorale avverso : l’ulivo !

Immaginiamo che tutto questo simpatico rito propiziatorio sia stato rigorosamente e preventivamente autorizzato (visto che le autorizzazioni lorsignori se le danno da soli), ma al di là dell’aspetto giuridico- amministrativo (peraltro tutto da discutere), ci preme sottolineare ancora una volta “l’immensa classe” di questo sindaco e dei suoi adepti che ogni volta ci stupiscono per sensibilità istituzionale e senso della misura.

Non dimentichiamo che persino il venerdì precedente la domenica delle palme il camper stazionava fuori dalla chiesa tampinando i passanti e che tale aspetto di “morboso attaccamento” agli elettori che frequentano luoghi di culto, ha notevolmente infastidito parecchi.

Dopo i crocefissi distribuiti da un sindaco improvvisamente convertitosi sulla via delle elezioni, ora attendiamoci per Pasqua una benedizione “urbis et orbi” dal tetto del camper.

Coraggio e pazienza : per Natale il camper sarà fortunatamente rottamato.

LISTA PAOLO FRIGERIO –FEDERALISTI- FILANDA
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6