CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Basta con i due poli:
scegliamo una Cernusco Democratica e di Centro,
scegliamo Obiettivo Cernusco

 

Fra pochi mesi torneremo a votare per le elezioni amministrative che rimangono tra le più importante per i cittadini poiché scelgono chi amministra la propria Città.

Noi di Obiettivo siamo contrari alla politica del Sindaco uscente, che ha speso il mandato elettorale con continui cambi di maggioranza e producendo ben poco del programma elettorale

Essere contrari a questa coalizione di centrodestra, non vuol dire essere di sinistra. I Cernuschesi lo sanno bene. Tra poco gli elettori avranno la possibilità di scegliere una forza moderata, di centro, lontana dalle logiche di questo bipolarismo imperfetto.
Questa forza politica che i cittadini già conoscono si chiama “Obiettivo Cernusco”.

Obiettivo Cernusco, lista civica presente in consiglio comunale dal 1994, ha sempre cercato di essere propositiva nella sua attività politica.. I numerosi articoli dei mesi passati ne sono la testimonianza. Infatti Obiettivo Cernusco ha usato i diversi strumenti di comunicazione, compreso quello del Consiglio comunale come luogo di dialogo e non mero strumento per esprimere continue sterili condanne contro l’amministrazione. Un giornale pagato con il denaro pubblico non deve essere terreno di scontro, ma piuttosto luogo di propositivo confronto.

Per questo scegliere Obiettivo Cernusco significa dare voce a quella parte della popolazione stanca della politica legata alle logiche di partito, come è successo in occasione della recente mozione da me presentata, in cui chiedevo un sostegno alla famiglia naturale, che è stata strumentalizzata ed ha ricevuto il voto contrario del centrosinistra.

Scegliere la lista civica Obiettivo Cernusco, dunque,  significa proseguire nel serio rinnovamento e nella moralizzazione della vita politica, promuovere la corretta informazione e la partecipazione dei cittadini alle scelte più importanti della città e stimolare il dialogo tra le diverse componenti della società civile.

Riteniamo sia ora che anche a Cernusco si disfino i poli e si ricominci a fare politica in modo serio. Due poli così  sono serviti solo a procacciare  voti, ma non a produrre governo: a Cernusco, da qualche anno,  come in Italia, la politica è diventata un’infinita, monotona, campagna elettorale cui ha corrisposto scarsissima capacità di comprendere ed affrontare i reali bisogni dei cittadini.

È ora di Cambiare: con Obiettivo, Cernusco torna al Centro.
 

Damiano Cantù
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6