CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato

Inizia la guerra dei sondaggi tarocchi

 

Hanno tentato di spaccare la coalizione del Cuore usando ogni mezzo, lecito e illecito.

Hanno raccontato balle per mesi, hanno usato i giornali prezzolati e hanno raccolto firme false per metterci in cattiva luce  nei confronti della Lega. Ci hanno minacciato neanche troppo velatamente e con lettere neanche troppo anonime, prospettandoci vendette personali e un futuro poco roseo, per noi e naturalmente famiglie.

Ora tenteranno anche di metterci paura mettendo in circolo il solito sondaggio  mascherato da vero, che prospetta, guardacaso, un buon risultato per Cassamagnaghi che   è stato candidato (con mille dubbi) da soli 2 giorni !.

In un paese normale, a chi è così sicuro  verrebbe voglia di rispondere “e allora, se sei tanto sicuro di vincere,  perchè temi così tanto la Lega e il Cuore ?

In un paese normale, per smentire chi oggi va in giro a raccontare la balla che Cassamaganghi è favorito nei sondaggi,  basterebbe ricordare le storielle messe in circolo sino a poche ore fa dai suoi fedeli cacciaballe che per mesi sono andati in giro dicendo che la Lega sarebbe rientrata per “ordini superiori” scomodando addirittura Bossi e colonnelli vari.

Queste metodi, cioè la diffusione di false  notizie, sono invece  tipici dei candidati che hanno, loro si, gran  paura di perdere. La bugia in politica  è sintomo inequivocabile  di debolezza e  ha il duplice scopo di mettere un po’ di animo alle proprie truppe sconsolate  (molti stanno pensando di abbandonare la barca che affonda) e di cercare di imbarcare qualche “gondo” che all’ultimo minuto può cadere nella trappola del “falso sondaggio d’autore”.

Purtroppo per i nostri democristianoni falsi e impostori,  a queste trappoline non ci crede più nessuno e ai sondaggi d’autore rispondiamo con i  dati in nostro possesso, che ci teniamo ben nascosti.

Sabato in piazza più di un membro dell’UDC, senza sollecitazioni particolari, ci ha sconsolatamente e candidamente confessato : “ Con Cassamagnaghi abbiamo perso !”

Presi fuori dagli ambiti ufficiali a volte sono anche sinceri e per una volta ci hanno azzeccato !

Per quanto abbiamo potuto verificare con  le nostre indagini, il Cuore e Cogliati sono vicinissimi  al ballottaggio e questo ci basta sapere.

Continuiamo a lottare  per una Cernusco migliore ma  anche  contro le palesi e stupide falsità.

Saluti
Lista  Paolo Frigerio -Federalisti- Filanda
 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6