CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
Pagata moneta ,vedere cammello...
arriva altro cemento “last minute”
 

 

Dopo Garzanti, il sindaco paga il secondo bonus cementifero utile al la sua candidatura….un nuovo Piano di 73.000 metri cubi di residenziale fuori dal Prg è in arrivo  in consiglio comunale  a poche ore dalla sua chiusura !!!

La stampa locale anche oggi insiste sul rischio che le elezioni diventino in realtà un referendum pro o contro PII Garzanti.

La notizia è interessante ma incompleta. 

Le prossime elezioni diventeranno  sicuramente un referendum popolare ma non solo sul piano Garzanti.

Altri 2 piani incassettati da tempo e lasciati “dormienti” vengono  infatti ,proprio ora,  estratti  dal sindaco “prestigiatore”. Guarda caso i piani Masaccio e Melghera vengono riportati alla luce,  appena dopo l’avvenuta candidatura da parte delle segreterie di FI e UDC .

Non avevamo dubbi  che Garzanti rimanesse sola….d’altronde ….un po’ di cemento ciascuno non fa male a nessuno ( e parti di questa maggioranza guardano con forte interesse all’ultimo piano ben custodito nel cassetto……quello del PII Melghera con i suoi nuovi  120.000 metri cubi in gran parte di appetitosa residenza destinata ad operatori “milanesi”…. naturalmente tutta  roba non prevista dal prg !).

Ecco dunque  arrivare in commissione territorio, ad elezioni già proclamate,  un nuovo piano da 73.000 metri cubi di cui 70.000 di nuova residenza (non prevista dal PRG) nella zona di via Masaccio.

Il  tutto naturalmente senza che vi sia l’ombra di un piano servizi che sia in grado di reggere gli oltre 1000 nuovi residenti  e senza alcuna  possibilità di seria discussione ( a 15 giorni dalla chiusura del consiglio!!!!) 

Un prendere o lasciare secco sull’onda di una disperata quanto fallimentare candidatura.

Un disastro urbanistico e un ulteriore vero sfregio al ruolo del consiglio comunale e  dei consiglieri.

In tutto questo scempio un fatto  estremamente positivo : la cementificazione “last minute” saprà compattare ulteriormente il fronte  comune nettamente  contrario al sindaco uscente per evitare che tutta questa schifezza, diventi dopo giugno realtà.

Da tempo la gente comune  si domandava perché certi  partiti hanno così tanto esitato sulla candidatura Cassamagnaghi.

La risposta ha  le classiche due facce della stessa medaglia

1)     Vi sono  ancor oggi dubbi (enormi e  ben riposti)  sull’effettiva consistenza  elettorale del soggetto : hanno scoperto che la gente non lo vuole!

2)     Va da se che un soggetto politicamente debolissimo può  però essere meglio “gestito “ dai vecchi volponi, ma in tutta questa rischiosissima situazione  occorrevano patti chiari e garanzie precise, da qui il prolungarsi dell’agonia …..o meglio del mercimonio…..

L’esitazione non  era altro che il proseguo  del film   che si è visto  in questi ultimi 3 anni  con dialoghi simili a questi : “vuoi la candidatura ?” “si” “ e allora porta in consiglio sto cemento !”

D’altronde la debolezza politica e la smisurata ambizione personale sono elementi  pericolosissimi  e contrastanti, che qualcuno pensa di manovrare ma che miscelati producono immani  disastri.

Elementi  non così difficili da cogliere : si leggono anche da un semplicissimo manifesto elettorale.

Tante palline vuote e una faccia strafottente. Da schiaffi “elettorali” appunto.

LISTA PAOLO FRIGERIO - FEDERALISTI-FILANDA


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6