CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città >  Comunicato
  
  VILLA ALARI E’ PATRIMONIO PUBBLICO:
E’ STATO SOTTOSCRITTO L’ATTO NOTARILE


 

Il 2 Marzo, in villa Gervasoni, sede della Curia dell’Ordine dei Fatebenefratelli, è stato sottoscritto l’atto notarile per l’acquisizione di Villa Alari.
A questo proposito, il Sindaco Daniele Cassamagnaghi e la consigliera comunale Candida Terracciano, incaricata per l’acquisizione di Villa Alari a patrimonio pubblico, hanno rilasciato la seguente dichiarazione:

“E’ con grande orgoglio e soddisfazione che comunichiamo alla stampa e ai cittadini di Cernusco l’avvenuta acquisizione di Villa Alari a patrimonio pubblico. L’atto notarile è stato sottoscritto oggi, venerdì 2 marzo 2007, alla presenza del notaio, dottoressa Silvia Guerreri, della proprietà, l’Ordine dei Fatebenefratelli, rappresentati dal Padre Provinciale, fra’ Sergio Schiavon, dell’Amministrazione Comunale, rappresentata dall’architetto Angelo Cantù, degli organi politici, il Sindaco Daniele Cassamagnaghi e la professoressa Candida Terracciano, consigliere comunale incaricato per questo specifico obiettivo”.

“Con questo atto ufficiale i Cernuschesi diventano, a tutti gli effetti, proprietari dell’intera parte nobile di una delle più importanti “ville di delizia” del Settecento lombardo. Vengono anche acquisite la prestigiosa cappella coeva, la portineria, il maestoso cortile d’onore e il giardino storico, che si estende a sud fino al naviglio della Martesana”.

“E’ una data storica per Cernusco, e rappresenta il meritato coronamento di un paziente e tenace lavoro politico-amministrativo, durato quasi due anni, che pone l’attuale Amministrazione Comunale tra quelle che, con sapiente lungimiranza, hanno puntato alla conservazione di un bene di inestimabile valore storico-architettonico, impedendone un destino inglorioso e la perdita definitiva per la nostra città”.
 
Candida Terracciano Daniele Cassamagnaghi
Consigliere comunale Sindaco di Cernusco sul Naviglio



 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6