CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Comunicato

A FINE FEBBRAIO
PARTE IL NUOVO SERVIZIO A CHIAMATA “MYLINE”

 

IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE SARA’ ATTIVO DAL LUNEDI’ AL VENERDì, DALLE 7.45 ALLE 20

 

25/02/2007 - P.za Conciliazione:

Foto CernuscoInsieme

il servizio MyLine alla presentazione, insieme al Sindaco e all'assessore comunale Claudio Pasquali.

  


Per migliorare sempre più il servizio di trasporto cittadino, il Comune avvierà la sperimentazione del “servizio a chiamata”, denominato “Myline”

 

Come previsto dal capitolato della gara d’appalto, con cui è stato assegnato il servizio alla società Line spa, il 26 febbraio partirà la sperimentazione di un nuovo modo di concepire il trasporto pubblico. Un servizio costruito sulle esigenze di ogni singolo utente.

 

D’ora in poi, nelle ore definite di “morbida” (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, quando sono in servizio le circolari 26 e 27), sarà possibile prenotare le corse fino ad un’ora prima dell’orario di partenza dell’utente.

 

Con una semplice telefonata al numero verde 800.761988  (o con una richiesta via internet all’indirizzo www.lineservizi.it), il cittadino potrà richiedere l’invio di una vettura alla fermata più vicina a casa, all’orario concordato, per recarsi in qualsiasi altra fermata delle linee già esistenti, sul territorio comunale.

Sarà possibile prenotare singole corse (solo andata o solo ritorno) o più di una (andata e ritorno).

 

Il servizio di prenotazione ed informazione sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.45 alle ore 20.00.

 

Il costo della singola corsa sarà di 2,00 euro, mentre il biglietto di andata e ritorno costerà 3,70 euro e potranno essere acquistati presso le usuali rivendite autorizzate.

 

I residenti del comune di Cernusco potranno accedere al servizio utilizzando gli usuali abbonamenti annuali BRUCOBUS già in loro possesso.

 

Negli orari di punta rimarrà in vigore il servizio attuale Brucobus delle linee 21, 22, 23, 24, 25, 26 e 27. Il mercoledì mattina rimarrà in vigore il “Servizio per il mercato” che resta gratuito.

 

“Il 26 febbraio nascerà a Cernusco un nuovo servizio – spiega l’assessore ai Trasporti, Claudio Pasquali - . E’ Myline, l’autobus che passa a prendere direttamente il cittadino, portandolo dove vuole lui, lungo la rete urbana delle fermate di Line. Si tratta di un nuovo modo di viaggiare, perché il cittadino programma i propri spostamenti, con solo un’ora di anticipo; perché il cittadino si sposta in tutta comodità; in più, con Myline, si contribuisce a ridurre il traffico e l’inquinamento. Basta una telefonata alla centrale operativa o una prenotazione via internet fino ad un’ora prima della partenza. E’ l’ennesimo esempio dell’attenzione che l’Amministrazione comunale Cassamagnaghi sta dedicando da tempo al rinnovo e al miglioramento del trasporto pubblico locale a Cernusco. Un servizio che, siamo certi, i cittadini sapranno apprezzare”.

  

 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6