CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Città > Piazzetta di CernuscoInsieme > Comunicato
 

SOSTEGNO ALLA FAMIGLIA NATURALE

 

Durante il prossimo consiglio comunale che si terrà il 15 febbraio alle ore 20.30, verrà discussa una mozione in cui si chiede all’amministrazione comunale maggiore attenzione verso la "Famiglia naturale".

La mozione da me presentata ha lo scopo di creare maggiore sensibilità verso le famiglia fondata sul matrimonio, come concepita dalla stessa Costituzione.

L’attuale DDL approvato dal Governo l’8 febbraio rischia di minare i pilastri della nostra società ed è per questo che invito ad una profonda riflessione tutti i consiglieri comunali, nel capire cosa si intende con l’espressione "matrimonio e famiglia" elemento cardine del nostro "Stato".

La mozione da me presentata non vuole essere un terreno di scontro ideologico e nemmeno intendo sollevare questioni di tipo confessionali. Le mie richieste sono semplici, ma nello stesso tempo intendono impegnare l’amministrazione a sostenere in modo più appropriato la famiglia come da sempre concepita.

Per questo chiedo, anticipando pubblicamente le mie intenzioni su questo sito, che la mozione non venga interpretata con un voto politico, ma sia votata in modo trasversale tra i diversi schieramenti.

 

 

Ecco la mozione nel suo testo integrale:

PREMESSO

·    Che il programma il giorno 8 febbraio 2007 è approvato dal governo Prodi un DDL sulle coppie di fatto, denominate "DICO"

·    Che La Costituzione della Repubblica Italiana riconosce nell'articolo 29 "i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio".

CONSIDERATO

·    Che il referendum del 12 13 giugno 2006 sulla procreazione assistita sia segno inequivocabile della sensibilità del nostro popolo su argomenti etico morali.

·    Che le trasformazioni della società chiedono di porre mano a provvedimenti specifici per gli assi ereditari, l'accudimento parentale e diritti individuali.

RITENGO

·    Che quanto previsto nel programma elettorale del Governo sia il primo passo per matrimoni omosessuali che porterebbe in breve tempo alle adozioni.

·    Che tale proposta programmatica mini i pilastri dell'aggregazione sociale e della continuità delle generazioni.

CHIEDO

·    Che il Presidente del Consiglio e tutto il Consiglio Comunale si facciano promotori ad ogni livello istituzionale della difesa e promozione dei diritti costituzionali della famiglia naturale, che attendono ancor oggi piena tutela dal punto di vista fiscale e maggiore sostegno alla natalità.

·    Che l'Amministrazione Comuale attui una politica attenta alla famiglia riducendo la pressone fiscale soprattutto (es riduzione ICI e addizionale comunale) alle famiglie numerose.

Damiano Cantù


 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6