QUELLA SPORCA ULTIMA META

...e bravo sindaco! Finalmente ce l’hai fatta a stroncare l’organo d’informazione del Consiglio Comunale!

Diciamo la verità: il “Filo diretto con i gruppi consiliari” dava a quei sovversivi dell’opposizione lo spazio che non si meritano, inoltre rischiava di passare al semplice comune cittadino delle informazioni che per il suo -ma soprattutto per il tuo- bene è meglio che non gli arrivino.

Senza contare poi la spocchia dei soliti intellettualoidi di sinistra, che con le loro spregiudicate combinazioni di soggetto-predicato-complemento rendevano vana la lotta senza quartiere che gli esponenti di certi gruppi di maggioranza da sempre conducono valorosamente contro una sintassi imbizzarrita...

Bene quindi la sospensione della diffusione del periodico rivoluzionario; però non basta: un comunicatore avveduto come te non può ignorare che la piovra del disfattismo comunista ha mille tentacoli che vanno recisi senza pietà, te lo dice chi se intende. Ecco dunque alcuni (gratuiti) suggerimenti:

- Basta con la commedia del Consiglio Comunale! La sofferta rinuncia a qualche provvedimento clientelare di fine legislatura val bene la soddisfazione di non sopportare oltre gli interventi di quegli invasati dei gruppi d’opposizione.

- Basta con l’utilizzo delle piazze a scopo propagandistico! I volantinaggi ostacolano lo shopping del sabato e magari va a finire che qualcuno, invece che spendere e basta, si mette pure a leggere: ma dove andremo a finire?

- Le telecamere nel centro vanno microfonate! Non si può più tollerare l’indegno chiacchericcio antigovernativo che avviene nei capannelli che si formano sulla pubblica piazza; occorre intervenire con patriottico senso dell’autorità costituita.

- Alcuni sconsiderati carbonari pubblicano clandestinamente dei fogli informativi che poi distribuiscono casa per casa con sprezzo del pericolo: questa pessima abitudine deve finire! I consiglieri di maggioranza, finalmente liberati dal giogo del Consiglio, potrebbero pattugliare tutti i condomini per beccare sul fatto gli incauti distributori e ricondurli a più miti consigli.

Queste sono sole poche dritte, ma sicuramente saprai come utilizzarle al meglio per scongiurare l’imminente sconfitta politica che ti sei guadagnato in anni di pervicace malgoverno.
Noi ti assicuriamo tutta la nostra affettuosa vicinanza e ti promettiamo che ti scriveremo molto, molto spesso.


Partito della Rifondazione Comunista

Cernusco s/N, 14.01.2007

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato