COMUNICATO CONGIUNTO
La decisione di Cassamagnaghi di bloccare la distribuzione di “Filo diretto con i gruppi consiliari” è vergognosa e tradisce – ancora una volta – l’incapacità del sindaco uscente di rispettare le regole democratiche.
“Filo diretto con i gruppi consiliari” è il semplice strumento con il quale anche l’opposizione può giungere nelle case di tutti i cernuschesi e consentire loro un minimo confronto con il patinato “Semplice Comune Cittadino”.
Alla vigilia della campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco è intollerabile che uno degli aspiranti possa utilizzare il proprio ruolo per marginalizzare l’impegno e la funzione di tutte le altre forze politiche.
Cassamagnaghi e la sua maggioranza, non paghi dello spazio che si riservano tutto l’anno sull’informatore comunale – megafono di propaganda –, ora vogliono anche tappar la bocca alle opposizioni: evidentemente, per quanto poco spazio venga loro dato, ne temono fortemente gli interventi e quanto scrivono alla città.
La sola strada percorribile per ripristinare la correttezza democratica è rivolgerci al Prefetto: chiederemo un incontro nel corso del quale, oltre a denunciare la gravità di tale fatto, metteremo al corrente l’autorità governativa dell’uso propagandistico ed improprio di “Semplice Comune Cittadino”, tra l’altro – unico comune in Italia – già sanzionato dall’Autorità Garante delle Comunicazioni per non aver rispettato la legge nel corso delle ultime elezioni politiche.
Per il futuro ci impegniamo a far sì che la comunicazione di tutte le forze politiche di Cernusco possa utilizzare un solo giornale che raccolga tutti gli orientamenti, sia di chi governa che di chi sta all’opposizione.
La volontà è di risparmiare denaro pubblico ed offrire alla città un prodotto più serio e maggiormente rispettoso di tutte le forze in campo.
Chiediamo una campagna elettorale corretta: ciò significa anche rispetto delle regole democratiche e non utilizzo delle risorse pubbliche per fini di parte. Noi – con i nostri rispettivi schieramenti e ciascuno per le distinte responsabilità politiche assunte – ci impegneremo per questo.
Claudio Cogliati
Eugenio Comincini
Candidati Sindaci
CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato