Biodomenica a Cernusco
Domenica 21 gennaio, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, in piazza Matteotti a Cernusco sul Naviglio, si terrà la seconda BIODOMENICA, dedicata ai prodotti invernali.
Dopo il grande successo dell’edizione precedente, svoltasi il 15 ottobre scorso e dedicata ai prodotti dell’autunno, VIVERE Cernusco e l’associazione culturale FUTURA hanno deciso di riproporre l’iniziativa a cadenza stagionale. Il successivo appuntamento sarà infatti domenica 25 marzo, con i prodotti della primavera.
Nel corso delle BIODOMENICHE alcuni produttori aderenti all’’A.I.A.B. (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) saranno presenti per tutta la giornata in piazza Matteotti con i loro prodotti: frutta e verdura biologica, miele, vino, formaggi, conserve, marmellate. Saranno inoltre presenti, con materiale informativo e prodotti, alcune associazioni cernuschesi: oltre a VIVERE Cernusco e FUTURA, che promuovono la manifestazione, ci saranno le associazioni Cachoeira de Pedras, con un banchetto di libri usati in vendita per sostenere progetti di sviluppo in Brasile, ed Equocom, con i prodotti del commercio equo e solidale. Già durante l’edizione autunnale moltissimi cittadini hanno mostrato di apprezzare l’iniziativa, acquistando i prodotti in vendita ed informandosi sull’attività delle associazioni presenti. Piena soddisfazione quindi per i partecipanti all’iniziativa e soprattutto per l’A.I.A.B. che ha tra le sue funzioni, oltre alla divulgazione dei metodi e delle tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, quella di far conoscere ed apprezzare il gusto dei prodotti biologici.
Vivere Cernusco
Anche "Cachoeira de Pedras" alla Biodomenica
SAREMO PRESENTI ALLA BIODOMENICA DEL 21
GENNAIO ORGANIZZATA DA VIVERE CERNUSCO ,IN PIAZZA MATTEOTTI A CERNUSCO S/N DALLE
10.00 ALLE 19.00
* BANCHETTO LIBRI A 1 EURO
* DISCHI
* TANTA BUONA MUSICA............LIVE!
* IL SALOTTO BUONO DI CERNUSCO
OPERAZIONE CACHOEIRA DE PEDRAS
portate i vostri libri,troveranno un' altra casa!
CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato