E cosa c’entra Rinaldhino ?

 

Premetto che questa è una risposta politica, anche volutamente un po’ ironica, alla polemica pretestuosa del Naviglio  che mi rimprovera una scarsa dignità per non aver risposto personalmente al loro delirante foglietto con tema PRG.

 

Qualsiasi manuale di comunicazione politica prevede che un volantino, per misero che sia, dovrebbe innanzi tutto avere la dignità politica di meritare una risposta dal diretto interessato.

 

A mio giudizio, ad un volantino di vili politici che, per giustificare il loro presente operato, disconoscono delibere in precedenza votate e partecipate, NON si risponde mai direttamente. Sarebbe un’involontaria valorizzazione e un aiuto a chi non lo merita

 

Per questo, cari amici, vi ha risposto al mio posto un alleato elettorale. Vi è da dire che il volantino della Lega io lo condivido pienamente e credo abbia già chiarito il comune pensiero dell’alleanza del Cuore in merito alle vostre presunte “verità” sul PRG. (Vorrei in aggiunta a quello, solo suggerirvi di correggere i miei motivi di contrasto con la Lega che non corrispondono per niente con quanto da voi scritto sotto dettatura da Rinaldhino. La fantasia è apprezzabile nei vostri componimenti ma troppa e tutta insieme è un po’ stucchevole!).

 

Capisco inoltre che per voi la politica sia davvero una gioioso passatempo e che quindi non abbiate compreso che la mia NON risposta, a cui è seguita invece una risposta dell’”alleato Lega” ha un significato puramente politico: le vostre teorie strampalate hanno solo il potere di rafforzare la Coalizione del Cuore ( sappiamo bene vorreste spezzarla per salvare la carriera al vostro sindaco !) che tra breve esprimerà il proprio candidato in limpida e assoluta contrapposizione al vostro, spedendolo a casa con biglietto di sola andata.

 

Naturalmente sarò in ogni caso lieto di partecipare (se il candidato sindaco del CUORE lo riterrà opportuno) ad un serio dibattito pubblico che vorrete organizzare in campagna elettorale. Mi auguro mi sia permesso di spiegare con dovizia di particolari non solo le scelte operate dalla mia amministrazione (di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche condividendole con gli allora partecipanti ) ma anche i vostri recenti  provvedimenti urbanistici a partire dal “geniale PZ Castellana” e il suo variegato e attualissimo intreccio d’interessi per cui Il Naviglio & CO spiccano limpidamente per proposizione e intuito ( a proposito, visto che organizzavate incontri all’uopo in biblioteca , se  mia cugina ha bisogno una casa a quale cooperativa deve iscriversi ?)

 

In futuro il candidato sindaco del CUORE che parteciperà alla campagna elettorale saprà difendere meglio di voi la storia e la realtà politica da cui anche voi siete nati e che oggi ripudiate . Realtà in cui avete scorazzato sino a quando vi ha fatto chiaramente comodo, realtà  in cui molti di voi hanno evidentemente ricevuto molto più del dovuto e realtà  da cui vi siete allontanati rimanendo vicini al “potere” , alleandovi con storici avversari per  motivi  che ancora dovete pubblicamente spiegare.

 

Tornando al tema principe mi sorge  una sola  domanda : senza l’approvazione  del PRG in consiglio, il Naviglio e il sindaco Cassamagnaghi   sarebbero  oggi esistiti ? Io credo proprio  di no !

Sicuramente senza  il PRG approvato  Cassamagnaghi sarebbe risultato NON eletto e questo lo sapevano bene anche gli amici di FI  che hanno  tentato fino all’ultimo di rallentarne il decreto regionale per comprovare pubblicamente la loro forza.

Detto questo su una cosa  concordo quindi  con gli “amici” del Naviglio . Il PRG approvato (che in se ritengo  assolutamente valido e attuale), ha fatto suo malgrado  un grosso danno politico : ha contribuito in maniera purtroppo decisiva all’elezione dell’attuale sindaco !

 

 

PS Mi complimento fuori pezzo con i tanti amici del Naviglio in particolare con l’assessore ombra all’urbanistica e edilizia convenzionata Dott.Giorgio  Mandelli e con Angelo Guaita  che saranno felici  per  l’arrivo in squadra  di Rinaldhino, alias Rinaldo Storti nello spogliatoi delle paperelle . Chissà che da tre uomini che agiscono  nell’ombra non scaturisca una luce!

…….No dai… non ditemi che era questa!!!

 

 

Paolo Frigerio

Coordinatore di liste civiche Filanda e Federalisti

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato