E' Eugenio Comincini
il candidato Sindaco del Centro Sinistra

 

 

Il centrosinistra cernuschese ha scelto ufficialmente il suo candidato sindaco per le elezioni della prossima primavera. Si tratta di Eugenio Comincini, 34 anni, un volto giovane della politica cittadina che però ha già maturato una solida esperienza.

Eletto nelle comunali del 2002 nella lista dell’Ulivo, presidente della commissione consiliare Servizi sociali, ha operato con abilità e tenacia nel difficile ruolo di consigliere d’opposizione, distinguendosi per correttezza, capacità di analisi e di proposta.

In questi quattro anni, lo spirito di collaborazione e la sintonia d’intenti con cui hanno lavorato Comincini e gli altri consiglieri di centrosinistra hanno certamente contribuito a porre le basi della solida alleanza che oggi unisce le forze di questo schieramento.

Democratici di Sinistra, Girotondo per Cernusco, Margherita, Rifondazione Comunista e Vivere Cernusco hanno definito in questi mesi le linee guida del programma di governo della città ed hanno scelto un candidato sindaco che ha le capacità e l’entusiasmo per affrontare in modo vincente una campagna elettorale sicuramente difficile.

Cernusco necessita di una svolta. Dopo anni di maggioranze mutevoli, di edificazioni selvagge, di politica asservita agli interessi economici, questa città ha bisogno di respirare aria nuova, di rimettere al centro della politica i servizi alla persona, la cultura, il rispetto dell’ambiente, la partecipazione dei cittadini.

Sono questi gli impegni prioritari del centrosinistra e del suo candidato sindaco Eugenio Comincini.

 

Il Centro Sinistra cernuschese

 

 

 

 

Note biografiche

 

Eugenio Comincini è nato a Cernusco nel 1972. Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore all’ITSOS M. Curie, si è laureato a pieni voti in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano. Ha conseguito il Diploma di Studi sull’Unione Europea presso l’università di Tolosa, in Francia, e il Master sulle aziende non profit, cooperative e imprese sociali all’università Bocconi.

Dopo una prima esperienza lavorativa in una multinazionale, dal ‘98 lavora in un istituto di credito. Da sempre attivo nel volontariato sociale, ha svolto il servizio civile presso una struttura di assistenza ai disabili.

Si avvicina alla politica non ancora diciottenne ma, dopo la crisi dei primi anni 90, lascia per qualche anno la politica attiva. Con la nascita dell’Ulivo, torna ad impegnarsi a livello locale e, in occasione delle comunali del 2002, risulta il consigliere più votato. Candidato per la Margherita alle provinciali del 2004, ottiene un lusinghiero consenso, piazzandosi al settimo posto tra i candidati DL di tutta la Provincia, primo dei non eletti.

Nel poco tempo libero concessogli da lavoro e impegno politico ama viaggiare. Tra le sue passioni l’arte, le passeggiate e ascensioni in montagna …e la buona cucina in compagnia degli amici.

 

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato