NO AL VILLAGGIO NOMADI

 

 

IL CENTROSINISTRA di COLOGNO e il CENTROSINISTRA della PROVINCIA di MILANO hanno deciso, senza consultare né i Colognesi né i Comuni limitrofi, di mettere sul confine con CERNUSCO un VILLAGGIO NOMADI.

Non è la prima volta che COLOGNO ci ignora, calpesta i nostri diritti e ci scarica addosso le sue patate bollenti: l’ha già fatto nel 2002 con lo scherzetto dell’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO.

 

Ma il VILLAGGIO NOMADI è un progetto ancora più assurdo e sbagliato, per 3 MOTIVI:

 

  1. Costringe persone disagiate a vivere vicino a COMPOST, discarica e cave senza nessuna tutela per la loro salute (questo è il vero rispetto dell’Ulivo per la Persona e per i più deboli!)

 

  1. Non tiene conto dell’allarme sicurezza: chi sorveglierà i rom? Chi rassicura gli abitanti della zona Nord di Cernusco?

LA SINISTRA a tutto questo non risponde (facile fare solidarietà sulla vostra pelle!)

 

  1. Crea un ghetto isolato, fuori dal tessuto urbano, non promuove l’individuo, non sostiene l’integrazione, la ostacola!

 

 

IL CENTROSINISTRA CERNUSCHESE invece di difendere gli interessi della nostra città parla del villaggio come di “un bel progetto” e di “una risorsa per Cernusco”.

 

CERNUSCHESI, ricordatevi di chi si sta realmente battendo per voi e di chi invece sta facendo il furbetto e, per non litigare con i COMPAGNI di COLOGNO, sacrifica il vostro benessere e la vostra sicurezza!

 

 

RACCOLTA FIRME CONTRO IL VILLAGGIO NOMADI

CERNUSCO S/N P.ZZA MATTEOTTI - SABATO 21/10/2006

 

 

 

UDC CERNUSCO S/N                                                                            SMILE! CERNUSCO

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato