L’Aquilone, giornale della scuola l’Aurora- Bachelet  ha indetto nell’ambito dei 25 anni di fondazione un concorso dal titolo “….e se mi RACCONTASSI una favola?”.

Si tratta di un concorso aperto a tutti, senza scopo di lucro, che ha come finalità quella di favorire l’esperienza del narrare in famiglia con forme espressive diverse (letterale, artistica, teatrale, multimediale).

Chiediamo alla vostra Redazione di rendere partecipi i vostri lettori di questa iniziativa aperta a chiunque voglia cimentarsi con un “pezzo d’autore”– pubblicando la notizia e il relativo bando di concorso  sul vostro sito . Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria della scuola.

Ringraziando, porgiamo cordiali saluti .  

 

 “ … e se mi RACCONTASSI una favola ? Concorso rivolto a tutti coloro che desiderano donare una loro favola ai nostri cari studenti, certi che creare favole per ragazzi significa anche assumersi un compito educativo.

Bando per l'edizione 2006

1. La scuola “L’Aurora-Bachelet” organizza il premio concorso per l'infanzia “ …e se mi raccontassi una favola?”

 

2. Il premio è aperto a tutti senza limiti d’età. La partecipazione al concorso è gratuita.

 

3. Il concorso è a tema libero tenendo presente che gli interlocutori sono i ragazzi delle elementari oppure delle medie.

 

4. La forma espressiva potrà essere una delle seguenti:

Letteraria  - La lunghezza dei testi dovrà essere compresa tra le 5 e le 10 pagine dattiloscritte (ogni pagina si intende di circa 30 righe).

Artistica - In quest’ambito vogliamo considerare il fumetto o forme similari.

Musicale- Canzone o filastrocca su base musicale.

Teatrale –  Brevi sequenze, dialoghi,

Multimediale: la durata dovrà essere non meno di 5 minuti e non più di 15minuti.

 

5. Le opere dovranno essere originali, frutto di elaborazione personale. Ogni autore è responsabile della propria opera e, salvo espresso divieto scritto, si intende autorizzata la pubblicazione.

 

6. Gli elaborati andranno consegnati alla Segreteria  della scuola “L’Aurora-Bachelet” in via Mosè Bianchi a Cernusco sul Naviglio oppure per E. mail all’indirizzo: mctor@tin.it    indicando le generalità dell’autore, con indirizzo e data di nascita.

 

7. Gli elaborati pervenuti non saranno restituiti. Si consiglia perciò di conservarne una copia. Gli organizzatori, pur assicurando la massima cura nella conservazione delle opere, declinano ogni responsabilità per smarrimenti, furti o danni di qualsiasi genere che potessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.

 

8. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il 31 ottobre 2006

 

9. La commissione che giudicherà i testi pervenuti è composta da rappresentanti dell’ ente promotore.

10. La giuria sceglierà il vincitore, il secondo, il terzo e il quarto classificato, riservandosi di attribuire una menzione speciale ad altri testi ritenuti meritevoli. La scelta dei testi vincitori del premio sarà di competenza esclusiva della giuria, il cui giudizio sarà insindacabile.

 

11. I risultati saranno comunicati per lettera o via e-mail e la premiazione avverrà durante una manifestazione pubblica alla quale saranno invitati tutti i partecipanti.

 

12. Il premio consiste nella pubblicazione dei testi vincitori sul sito della scuola

 

13. La giuria si riserva inoltre di segnalare un testo che per la sua particolarità  riterrà meritorio.

 

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato