VIA LEONARDO: UN BUON INTERVENTO

 

Alla ripresa della’attività politico amministrativa, dopo le vacanze, è doveroso esprimere in giudizio positivo per l’intervento sulla viabilità operato dalla amministrazione comunale sull’asse Via Leonardo da Vinci, via Bonarroti, via Oberdan. La realizzazione delle rotatorie si è dimostrata una scelta corretta. L’intera operazione, date anche le difficoltà dovute al traffico passante, è stata eseguita con la necessaria solerzia. 

 

Va dato atto all’assessore ai lavori pubblici, agli uffici ed a comando della Polizia municipale di aver seguito i lavori con la dovuta attenzione. I disagi sopportati dalla popolazione sono stati al fine ben ripagati dal risultato positivo dell’intervento.

Siamo certi che la giunta renderà puntualmente conto in sede consigliare degli eventuali ( se ve ne sono stati) scostamenti dai costi preventivati, dovuti a difficoltà sopravvenute in  corso d’opera.

 

 

Due osservazioni sulle quali richiamiamo l’attenzione del sindaco:

 

La pista cilopedonale realizzata, in alcuni punti, mette in difficoltà i pedoni che rischiano di essere travolti dalle biciclette ( è già successo sul ponte della metropolitana).

 

Via Don Sturzo, sulla quale si è riversato parte del traffico che prima percorreva via Leonardo,  è diventata  pericolosa alle centinaia di auto che vi si immettono mattino e sera dai passi carrai ,per la velocità con la quale il traffico transita. Il ripristino del precedente senso unico in via Don Milani non sarà sufficiente a rallentare gli automobilisti che possono sempre percorrer via don Sturzo venendo da Milano. Bene sarebbe procedere velocemente alla realizzazione di uno o due dossi rallentatraffico come quelli realizzati in via Leonardo da Vinci.

 

DC Cernusco sul naviglio

Il coordinatore

Dario Collio

CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato