Cernusco S/N 1 Settembre 2006

 

 

    Carissime amiche e carissimi amici,

 

con questa desideriamo prendere congedo  da voi perché abbiamo ricevuto una nuova destinazione: in una casa di preghiera a Pianoro, vicino a Bologna.

 

Tutto cambia e niente cambia.

Tutto, perché noi saremo in una nuova sede e l’Oasi avrà nuove figure animatrici. Niente cambia perché sia Pianoro che l’Oasi  continueranno ad essere case che accolgono per l’ascolto della Parola, per una sosta nel silenzio, e per l’accompagnamento spirituale.

 

La vostra amicizia di questi anni ci incoraggia nell’affrontare la novità e ci conferma nell’intuizione che abbiamo condiviso all'Oasi: la cura della vita spirituale, via stretta alcune volte, è il centro ed è condizione per rendere ciascuno partecipe e responsabile della vita della comunità.

 

Nella consapevolezza che la vita ha molti impegni, ma anche nel desiderio di un arrivederci vi segnaliamo che domenica 17 settembre, giorno della festa del Santuario, sarà il nostro ultimo giorno “ufficiale” a Cernusco. E per chi desidera quella sarebbe una buona occasione di saluto.

 

Che il Signore doni a ciascuno l’ascolto della Voce di Silenzio che Elia udì sul monte.

 

Con gratitudine

sr Elsa e sr Cristina

       

 

 

 

Casa di preghiera Santa Marcellina

Via di Lugolo, 3

Guzzano di Pianoro (Bo)

tel. E fax 051 777 073

email: casasm@hotmail.it

 

Come raggiungerci:

In treno: Linea Bolgna-Prato (Firenze),fermata di Pianoro.

In autobus: Da Bologna prendere la linea 96 sino al capolinea di Pianoro Vecchio.

In auto: Da Bologna si percorre la strada statale n° 65 della Futa (da porta Santo Stefano); dopo Rastignano si svolta a destra per la strada detta di “Fondovalle”, che costeggia il torrente Savena. Dopo Pianoro Vecchio si svolta a destra seguendo le indicazioni GUZZANO - La Baita per circa 3 km. Arrivati al ristorante “La Baita” si abbandona la strada asfaltata entrando così nel parco faunistico-venatorio di Campora, avendo alla sinistra il complesso della Casa di Santa Marcellina.

In autostrada: Dalla A1 Bologna-Firenze, uscita “Sasso Marconi”, indi si seguono le indicazioni per Pianoro Vecchio. La Casa si raggiunge dalla fondovalle Savena: all'altezza di Pianoro Vecchio si gira a destra verso GUZZANO e si seguono le indicazioni per il ristorante "La Baita", raggiunto questo si prosegue diritto per una stradina sterrata per altri 300 m. e ci si trova davanti alla Casa.

 

N.B.: Se usate i mezzi pubblici, preavvertiteci in tempo ed avremo la possibilità di venirvi a prendere...