Forza Italia ha dimostrato nell’ultimo test elettorale di avere la capacità di confermare il suo ruolo di primo partito italiano dove ha amministrato con intelligenza e dove ha saputo essere protagonista delle scelte politiche nel territorio.
Ha bene capitalizzato l’impegno dei suoi uomini e dei suoi sindaci quando non si sono piegati a decisioni non condivise e distanti dalla gente.
Questa lettura non può non essere utilizzata anche per il futuro di Cernusco sul naviglio, dove Forza Italia lo scorso 9 aprile ha contato ben 5100 consensi col 25% totale.
Tra meno di un anno potremo mantenere questo consenso a livello amministrativo ?
Sì, ma solo a patto che si cambi rotta nell’Amministrazione Comunale, che appaia chiaro il ruolo del Partito e dei suoi uomini non subalterno a altri uomini o ad altre forze che non hanno la nostra rappresentatività.
E’ necessario assumere decisamente il ruolo di guida dell’amministrazione diventando quel elemento di coesione e di confronto che il Sindaco Cassamagnaghi non sembra avere mai avuto.
Forza Italia da qualche mese ha affrontato nei suoi organismi istituzionali i problemi che devono essere risolti nell’ultimo anno di amministrazione e in più di una occasione ha approvato sotto la presidenza del suo commissario Frigerio documenti politici di indirizzo e di concrete decisioni.
Tutti i militanti e chi rappresenta il Partito ai diversi livelli devono tenerne conto e contribuire con le loro capacità a meglio precisarle e a metterle in pratica.
Decisivo risulta essere in questa fase la gestione del territorio che bene è stato detto è risorsa di tutta la città e di ogni suo abitante.
L’attenzione alla tutela della qualità della vita e ai servizi che devono essere mantenuti alti per i nuovi eventuali insediamenti suggerisce un nuovo modo di approvare le realizzazioni edilizie.
La contrarietà ad un approvazione dei PII in discussione è infatti non preconcetta e non certo punitiva o contraria ad interessi legittimi dei proprietari e degli operatori ma è per riportare Cernusco a quell’eccellenza che la hanno fatta apprezzare e invidiare negli anni passati.
I cittadini si aspettano da noi questa attenzione e queste decisioni e Forza Italia non li deluderà. Solo così potrà chiedere il consenso tra un anno per un partito sempre più forte anche a livello locale.
I MEMBRI DEL DIRETTIVO DI FORZA ITALIA
MASSIMO BORGHI
GIAMMARIO CASTOLDI
MAURIZIO FIORAVANTI
CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato