IL CENTROSINISTRA
UNITO
PER UN NUOVO PROGETTO DI GOVERNO DELLA CITTÀ
Tutte le forze del centrosinistra cernuschese si sono incontrate mercoledì 31 maggio per iniziare il percorso che condurrà, in vista delle elezioni comunali del 2007, alla presentazione del progetto di governo della città e alla scelta del candidato sindaco.
Tutti i gruppi politici presenti all’incontro hanno espresso la chiara volontà di affrontare uniti la prossima scadenza elettorale.
Forti del lavoro comune che, soprattutto negli ultimi due anni, ha visto i consiglieri del centrosinistra e i loro gruppi politici di riferimento portare avanti in modo unitario battaglie e proposte, le forze che quattro anni fa si erano presentate divise in due coalizioni, ora sono convinte che i motivi che causarono quella scelta siano ormai superati.
L’impegno comune è imprimere una vera svolta al governo di Cernusco, in netta discontinuità con le scelte dell’attuale amministrazione che, in questi anni, ha sperperato denaro pubblico con scelte infelici (vedi lo scandalo Formest) e ha cementificato il territorio portando al collasso servizi e viabilità.
Il processo che porterà i partiti del centrosinistra alla definizione del programma intende essere aperto alla partecipazione di altre realtà cittadine: associazioni e comitati hanno già dato e possono ancora dare un significativo contributo alla costruzione di una proposta di governo forte e credibile per la nostra città.
CernuscoInsieme non si assume nessuna responsabilità legata al presente comunicato