CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > Comunità Pastorale > Don Giuseppe Cazzaniga

 

DON GIUSEPPE È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Don Giuseppe Cazzaniga è deceduto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile. Dallo scorso ottobre era ricoverato presso la Residenza Anni Azzurri-Melograno di Cassina de’ Pecchi. È stato parroco di San Giuseppe Lavoratore dal 1976 al 2008 e successivamente residente sempre presso la medesima comunità, sino al suo ricovero nella citata residenza.

 

 
don Giuseppe Cazzaniga inaugura la palestra dell'Oratorio Paolo VI - Marzo 2007

Il trasferimento di don Giuseppe alla Residenza Melograno si era reso necessario, dopo un periodo di degenza all’Ospedale Uboldo, per le sue precarie condizioni di salute, non essendo più la casa parrocchiale il luogo adatto per un’adeguata assistenza medica.

Nato a Sovico il 2 marzo 1933 era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1956. Fece il suo ingresso come parroco di San Giuseppe Lavoratore nel marzo 1976.

Lo scorso 2 marzo, in occasione del suo 81° compleanno, un gruppo di parrocchiani lo aveva incontrato e festeggiato. Don Giuseppe aveva manifestato, in quell’occasione, tutta la sua gioia per il breve momento di preghiera e di allegria.

Questo è il momento della preghiera e dell’affidamento al Padre del caro don Giuseppe. Grati al Signore per averlo donato alla nostra città e per il suo lungo ministero in mezzo a noi.

Tutta la Comunità pastorale Famiglia di Nazaret, ma in particolare i fedeli della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore, invoca per lui la ricompensa per l’instancabile servizio pastorale offerto  alla sua comunità. Moltissimi cernuschesi avranno certamente anche più di un motivo per esprimere commossa gratitudine al loro parroco emerito.

La camera ardente è stata allestita presso la cappella dell’Oratorio Paolo VI di via San Francesco. Da qui muoverà, martedì 15 aprile, alle ore 10,30 il corteo funebre per la chiesa parrocchiale di san Giuseppe Lavoratore, dove ci sarà il solenne rito esequiale. La salma proseguirà poi per il paese natale di don Giuseppe, Sovico, dove sarà tumulata.   

Cernusco sul Naviglio, 13 aprile 2014

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6