CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Nota della Settimana > Settimana 34°/2009 > Una famiglia abruzzese...

UNA FAMIGLIA ABRUZZESE
HA BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO

 

La nostra città, sempre sollecita nel raccogliere le richieste di aiuto provenienti dall’Italia e dall’estero, è chiamata ad un gesto di concreta solidarietà verso una famiglia abruzzese con un figlio bisognoso di cure mediche specialistiche.

L’appello è giunto direttamente al Sindaco, Eugenio Comincini, che ora lo estende a tutti i Cernuschesi.

La famiglia Coia - papà Diego (lavoratore dipendente), mamma Daniela (in aspettativa, quindi senza stipendio, per poter seguire il figlio), figlio Matteo (5 anni, affetto da disturbi autistici) - è residente a Fontecchio, comune abruzzese colpito dal terremoto (500 abitanti, 65% delle case dichiarate inagibili). Il Sindaco di questo paesino, Angelo Benedetti, ha contattato direttamente il nostro Primo cittadino per verificare la nostra disponibilità a dare una mano alla famiglia Coia, che ha la casa inagibile e da aprile vive nella tendopoli in attesa dell’assegnazione di una nuova abitazione.

I genitori - che da 5 mesi non riescono più a garantire al figlio né cure, né attività di recupero, né riabilitazioni - hanno trovato un professionista della nostra città, il dott. Massimo Borghese, disponibile a seguire il caso del loro piccolo Mattia.

La famiglia abruzzese necessità adesso, per venire nella nostra città, di trovare un alloggio per tre mesi: dalla prossima metà ottobre a fine anno. Il costo delle attività riabilitative e di recupero si aggira intorno ai 1.200 euro mensili.

Il Sindaco fa appello alla sensibilità dei Cernuschesi per trovare l’alloggio: eventuali disponibilità devono essere segnalate alla segreteria del Sindaco, al numero di telefono 02.9278223 o con una e-mail a segreteria.sindaco@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it

Il Sindaco invita inoltre la cittadinanza a voler contribuire ad una raccolta fondi straordinaria per sostenere economicamente lo sforzo della famiglia Coia per garantire al piccolo Mattia l’assistenza necessaria. Chi volesse partecipare alla gara di solidarietà può fare una donazione attraverso:

-  versamento con bollettino postale sul conto corrente postale n°45145208 intestato al Servizio Tesoreria del Comune;

-  versamento postale online sul conto corrente postale n°45145208 intestato al Servizi Tesoreria del Comune utilizzando il codice IBAN IT58 W076 0101 6000 0004 5145 208;
 

- bonifico bancario alla Tesoreria Comunale - Banca Popolare di Lodi, Filiale di Cernusco sul Naviglio, via Roma 19, ag. 153 - sul conto corrente codice IBAN IT79 Z 05164 32880 000000015310;

 

- donazione effettuata direttamente alla Tesoreria Comunale recandosi presso la Banca Popolare di Lodi, Filiale di Cernusco sul Naviglio, ag. 153, in via Roma 19.

 

“A suo tempo - ha dichiarato il Sindaco, Eugenio Comincini - con il conto comunale pro Abruzzo, abbiamo raccolto 6 mila euro che mettiamo volentieri a disposizione. Ma chiediamo ai Cernuschesi di darci una mano, con nuove donazioni per consentire ai Coia di venire a Cernusco e poter così permettere a Mattia di beneficiare delle cure da tempo interrotte. A mamma e piccolo servirà anche una casa in città: per questo confidiamo nella grande generosità della nostra comunità e siamo sicuri di poter trovare una famiglia o un’azienda disposta a dare loro un alloggio, gratuitamente o con un affitto simbolico, per i tre mesi necessari alle terapie. Quanto raccolto in sovrappiù rispetto al necessario sarà impegnato per il piccolo comune di Fontecchio e le necessità di quella comunità coinvolta dal terremoto.”

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01  -  Best View:  800x600 - IE 6