CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Nota della Settimana > N° 23/2014 allegato

Dopo la nuova ondata di arrivi di siriani in Stazione Centrale, lavora a pieno regime il nuovo centro di accoglienza Suraya da 100 posti aperto il mese scorso da Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo.
 Dall’inizio della settimana, nella struttura ogni sera
arrivano almeno 30 nuovi ospiti, per il 50% bambini anche neonati. Stremati dal lungo viaggio, alcuni addirittura disidratati, vestiti sommariamente.

Le famiglie restano per qualche giorno e poi ripartono per il Nord Europa.


Cosa puoi fare tu per dare una mano?

Possiamo proporti quattro possibilità:

1.     Una donazione in denaro: con le offerte raccolte acquisteremo materiali igienico sanitari (dentifrici, spazzolini, shampoo, bagno schiuma, rasoi, schiuma da barba, assorbenti igienici donna, pannolini per bambini di misure diverse). Questa è la soluzione che consigliamo perché ci permette di fare degli acquisti con sconti elevati, riduce i problemi di stoccaggio e trasporto. Se vuoi fare una donazione in questa pagina trovi la possibilità di donare con la carta di credito e i conti correnti (postale e bancario) utili per fare un versamento.

2.     Fare volontariato nei nostri centri: se hai delle competenze nell'animazione con i bambini, nella gestione dei guardaroba o nella logistica per il nostro magazzino puoi compilare, in questa pagina, il nostro form e sarai ricontattato. Per i centri di accoglienza la sede è Milano, per il magazzino è Burago.

3.     Se fai parte di un gruppo e vuoi fare una raccolta di materiale, in questa pagina trovi tutte le indicazioni. Vista la complessità di trasporto e stoccaggio del materiale, sconsigliamo alle persone singole questa modalità, è preferibile la donazione in denaro anche di piccole cifre per evitare modalità di consegna complesse.

4.     Fai conoscere queste informazioni ai tuoi amici tramite il tuo profilo Facebook, Twitter, Google +, o invia il link della pagina del nostro sito con questo form.


Ti ringraziamo fin d'ora per tutto quello che potrai fare.

Cordiali saluti
Caritas Ambrosiana

 

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6