CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 8 Giugno 2015

 BOLBENO, PER QUINDICI GIORNI INVASA DAI BABY

La stagione estiva 2015 della Pensione cernuschese “Madonna del lares” è iniziata con la festa del 50°, molto semplice, e sta ora proseguendo con le ragazze e i ragazzi di terza e quarta elementare.

 

Un centinato di persone, guidate dal prevosto della città, don Ettore Colombo, hanno partecipato, sabato 6 giugno, a Bolbeno, in Trentino, alla festa per il 50° della Pensione “Madonna del lares”. Dopo l’incontro con le autorità, alle ore 11,00 don Ettore ha celebrato la Messa nella chiesa parrocchiale del paese. È seguito poi il pranzo presso la Pensione cernuschese e nel pomeriggio la camminata al vicino e suggestivo santuario della Madonna del lares.

Una festa molto semplice che ha consentito ai partecipanti, alcuni dei quali non avevano mai visto la casa di vacanze, di trascorrere una bella giornata in una tranquilla e caratteristica località di montagna. L’iniziativa, molto apprezzata dai cernuschesi presenti, è stata promossa dall’Associazione “Amici del tempo libero”, che attualmente gestisce la Pensione per conto della Parrocchia Santa Maria Assunta.

       

Adesso è il turno dei baby di terza e quarta elementare - Dopo la festa per il 50° della Pensione cernuschese “Madonna del lares”, la stagione estiva della casa di vacanze della Parrocchia Santa Maria Assunta inizia con le ragazze e i ragazzi di terza e quarta elementare, che vi trascorreranno quindici giorni, suddivisi in due turni da una settimana ciascuno, all’insegna del gioco, del divertimento, dei momenti di riflessione sui vari temi proposti nel corso del soggiorno, della preghiera e della Messa.  

Il primo turno è partito nel tardo pomeriggio di lunedì 8 giugno e rimarrà a Bolbeno sino a domenica 14 giugno, quando arriverà il secondo turno che si tratterà poi sino a domenica 21 giugno.

Alle ragazze e ragazzi è vietato portare cellulare, ipod e giochi elettronici  di  qualsiasi  genere, affinché le giornate sia vissute all’insegna dello stare insieme e dell’amicizia.

    

Dal 28 giugno,  la Pensione aprirà, per circa due mesi, alle famiglie e agli adulti. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla sede dell’Associazione Amici del tempo libero presso la “Filanda” di via Pietro da Cernusco.

 

Cernusco sul Naviglio, 8 giugno 2015

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6