CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 30 Marzo 2015

IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE INTERESSA TUTTI

In questi giorni siamo chiamati a rispondere all'appello per il rinnovo del Consiglio pastorale della  Comunità pastorale “Famiglia di Nazaret.  Candidature da presentare entro il 5 aprile.

 

Ai candidati per le elezioni del Consiglio pastorale è chiesto di essere battezzati, di aver compiuto il 18° anno d'età, di essere domiciliati in una delle parrocchie della Comunità pastorale o di essere impegnati nella Comunità stessa ... ma il requisito fondamentale richiesto è: "amare la Chiesa e lavorare per essa anche se incontriamo limiti e fatiche"!

Se pensiamo di avere già troppi impegni per proporre la propria candidatura, si possono coinvolgere quelle persone che, secondo noi, potrebbero dare un contributo nuovo, appassionato, vivo,  al nuovo Consiglio pastorale, soprattutto i giovani, le nuove famiglie, magari anche qualche "nonno" che ha lavorato in parrocchia e che potrebbe "dare consigli" proprio per la sua preziosa  esperienza. Naturalmente i candidati che proponiamo devono aver dato il proprio benestare.

E' una responsabilità di tutti essere promotori di una sensibilizzazione del proprio cuore e di coloro che conosciamo, perchè siamo strumento per contribuire ad amare e far crescere la nostra Comunità. Io sono consigliere uscente e se anche ho incontrato delle fatiche, vi assicuro che è stata un’opportunità di condivisione e di ricchezza personale. Non mi ripropongo perchè ho la convinzione che non dobbiamo essere come i politici, ma tra noi ci deve essere per tutti l'occasione di vivere esperienze nuove! Per la ricchezza di tutti è importante l'alternanza dei membri del Consiglio!

Il termine utile per la presentazione dei candidati è il 5 aprile 2015, e le liste, divise per fascia di età, potranno essere composte da un numero illimitato di persone. A sabato 28 marzo sono pervenute, relativamente a tutta la Comunità, circa 20 candidature.
Una volta definiti tutti i candidati, si predisporrà un cartellone - che sarà esposto in ogni chiesa,  dove verranno segnalate le persone da votare, identificate con fotografia e nominativo.
Le votazioni si terranno durante le Messe vigiliari di sabato 18 e in tutte le Messe di domenica 19 aprile.

Risvegliamo, quindi, questa Chiesa come dice papa Francesco: “Stare con Cristo al margine della Chiesa. Non si può.” "Bisogna cominciare a dire ‘io mi sento corresponsabile dell’indifferenza (..). Solo se siamo convinti di questo possiamo dire di essere una Chiesa in uscita, che non declama i valori, ma li sperimenta".

marilena

Cernusco sul Naviglio, 30 marzo 2015

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6