CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 2 Marzo 2015

“AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”: QUINTO INCONTRO

All’Oasi di Santa Maria il prossimo 7 marzo è in programma il quinto incontro della proposta rivolta ai fidanzati, giovani coppie e genitori con figli da 0 a 7 anni.

 

Il quinto appuntamento del ciclo di otto incontri che ha l’obiettivo di offrire un tempo mensile per sostare e per ricaricarsi prima di rituffarsi nuovamente negli impegni quotidiani ha questa volta come tema: "Chi sono io? La ricerca di sé nella vita quotidiana".

Il ritrovo è alle 16.30 in Oasi. Gli incontri saranno preceduti da un momento di merenda per i piccoli e un “tea time” per i grandi. Alle 19.30, terminato l’incontro, ci sarà la cena insieme, sempre in Oasi. Ci sarà anche un servizio di babysitter e animatori gratuito per i piccoli, da prenotare entro il giovedì precedente l’incontro (oasi@cernuscoinsieme.it).

I precedenti incontri si sono tenuti il 25 ottobre, il 29 novembre,  il 10 gennaio e il 7 febbraio, dopo il prossimo del 7 marzo, rimangono ancora quelli dell’11 aprile, 9 maggio, 6 giugno.

I temi e attività di quest’anno riguardano: comunicazione efficace, la coppia, i figli, le crisi, la fede, film,  gita … e stare insieme!

Nell’incontro del 7 marzo – scrivono dall’Oasi - «il tema prenderà spunto dagli incontri 2014 di Scienza e Fede - Dialogo tra psicologia e Trinità ed in particolare dal primo incontro intitolato: "Chi sono io? La ricerca di sé nella vita quotidiana". Riprenderemo e riadatteremo il format vista l'occasione. Termine previsto per le 21. Vi ricordiamo inoltre che è gradita la conferma della presenza per organizzare al meglio il servizio baby sitter in base al numero di bimbi e che già questo sabato inizieremo a darvi alcune news per la gita di primavera.»

“Un momento per confrontarsi su diversi temi tra fede e attualità – hanno scritto Stefania e Lorenzo su Voce Amica di febbraio 2015, a proposito dell’incontro del 10 gennaio - per far giocare i bambini e per trovarsi alla fine tutti insieme seduti al proprio ‘posto a tavola’. La partecipazione all’incontro è stata numerosa: più di quaranta persone tra adulti e bambini accolti dalla famiglia dell’Oasi e da tutto lo staff che anima l’evento, tra babysitter e i mitici cuochi che preparano sempre un primo piatto che viene integrato con quello che tutti i partecipanti portano per proseguire con secondo e dolci.” Il loro “caldo suggerimento alle giovani coppie (è) di partecipare al prossimo incontro … all’Oasi sono sempre pronti ad aggiungere un nuovo posto a tavola!”

Cernusco sul Naviglio, 2 marzo 2015

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6