CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 26 Gennaio 2015

PRIMULE PER LA VITA A SOSTEGNO DEL C.A.V.

 

In occasione della Giornata per la vita - domenica 1 febbraio - come da tradizione, sui sagrati delle nostre chiese parrocchiali saranno presenti le volontarie del Centro di Aiuto alla Vita.

 

 

L’acquisto di un vaso di primule, oltre a contribuire al sostegno delle attività del Centro di Aiuto alla Vita della nostra città, può essere l’occasione per conoscere più da vicino i volontari di questa importante associazione. Che nello scorso ottobre ha festeggiato il suo venticinquesimo anno di attività. Il CAV è innanzitutto impegnato a sostenere le madri in difficoltà, a causa di una maternità,  offrendo loro il necessario sostegno, anche economico.

 

Gli ultimi dati resi noti dal CAV si riferiscono al 2013, per conoscere quelli del 2014 bisognerà aspettare ancora qualche settimana. Nel 2013 il Centro di Aiuto alla Vita di Cernusco ha aiutato a nascere 101 bambi­ni, altri 146 sono stati i bambini aiutati a crescere: in tutto sono state aiutate 254 famiglie in grande difficoltà economica ed è stata ospitata nella casa di accoglienza, messa a disposizione dalla Parrocchia Santa Maria Assunta, una famiglia che, oltre a problemi economici, non aveva casa.

Dall’apertura del CAV, dal 1989 alla fine 2013, sono state aiutate a nascere 1.043 bambini «che forse senza il nostro e vo­stro aiuto – hanno scritto le volontarie su Voce Amica di febbraio 2014 - non sarebbero nati, in questo numero ci sono 81 bambini salvati con certezza dall'aborto grazie al Progetto Gemma e al fondo Nasko della Regione Lombardia. Nonostante i nostri sforzi e i vari aiuti economici che vengono messi a disposizione delle mamme gli aborti in Cernusco lo scorso anno (2012, ndr) sono stati più del 50% delle nascite. Inoltre, abbiamo aiutato a crescere altri 1.625 bambini. Dal 2000 abbiamo aperto la "casa di ac­coglienza" e ad oggi sono stati ospitati 15 bambini con le relative mamme e/o fami­glie.»

Il CAV cittadino ha sede in via Uboldo 32. Ecco i suoi recapiti: telefono e fax 02.92360343; cavcernusco@virgilio.it; www.cavcernusco.it.

 Cernusco sul Naviglio, 26 gennaio 2015

 

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6