CernuscoInsieme

Condividi il contenuto di questa pagina con i tuoi amici:

Torna alla pagina precedente

comunità pastorale

voce amica agorà oasi cVillage

piazzetta

dalla città

CernuscoInsieme.it - Il Portale della tua Città

Stai navigando in
HOME > La Comunità > 22 Dicembre 2014

“IL PRESEPE TOCCA IL CUORE DI TUTTI”

 

Dal 25 dicembre e sino all’11 gennaio, Mostra dei presepi al Santuario di Santa Maria. Altri presepi sono stati allestiti nelle tre chiese parrocchiali e negli altri luoghi di culto cittadini.

 

XXVII Mostra presepi - Al Santuario di Santa Maria è stata allestita la Mostra dei Presepi, giunta questa’anno alla sua ventisettesima edizione. Sarà possibile visitarla dal 25 dicembre all’11 gennaio 2015; nei giorni festivi dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18; mentre nei giorni feriali sarà aperta dalle ore 14 alle ore 17. L’Associazione Amici del Presepio di Cernusco, che promuove la mostra, ha anche un proprio sito internet, che vi invitiamo a visitare: www.presepicernusco.org.

“Il presepio e l’albero di Natale sono segni natalizi sempre suggestivi” - “I valori del cristianesimo hanno fecondato la cultura, la letteratura, la musica e l’arte delle vostre terre; e ancora oggi tali valori costituiscono un prezioso patrimonio da conservare e trasmettere alla future generazioni”. Lo ha detto, lo scorso 19 dicembre, Papa Francesco, ricevendo in udienza le delegazioni provenienti da Verona e da Catanzaro per il dono del presepio e dell’albero di Natale in piazza San Pietro. “Il presepio e l’albero di Natale - ha aggiunto - sono segni natalizi sempre suggestivi e cari alle nostre famiglie cristiane: essi richiamano il Mistero dell’incarnazione, il Figlio unigenito di Dio fattosi uomo per salvarci, e la luce che Gesù ha portato al mondo con la sua nascita”. Ma “il presepe e l’albero toccano il cuore di tutti, anche di coloro che non credono, perché parlano di fraternità, d’intimità e di amicizia, chiamando gli uomini del nostro tempo a riscoprire la bellezza della semplicità, della condivisione e della solidarietà. Sono un invito all’unità, alla concordia e alla pace; un invito a fare posto, nella nostra vita personale e sociale, a Dio, il quale non viene con arroganza a imporre la sua potenza, ma ci offre il suo amore onnipotente attraverso la fragile figura di un Bimbo”. Il presepe e l’albero portano quindi “un messaggio di luce, di speranza e di amore”.

Con questo spirito vi invitiamo a visitare i presepi esposti nella mostra del Santuario di Santa Maria e a soffermarvi davanti ai presepi allestiti nelle tre chiese parrocchiali e negli altri luoghi di culto cittadini.

 

Cernusco sul Naviglio, 22 dicembre 2014

Sito continuativamente attivo dal 1 gennaio '01    Best View:  800x600  IE 6